Eboli: Presentazione del libro “Fragili storie” di Lio Fiorentini

Lunedì 25 settembre, ore 19.00, Sala Concerti San Lorenzo Eboli, presentazione del libro: “Fragili storie”; di Lio Fiorentino.

Un libro di spessore “Fragili Storie”, un autore di grande levatura, Lio Fiorentino, con ospiti e relatori di altrettanta levatura umana e culturale e, soprattutto, a far da capolino, il grande valore della Solidarieta’. Cultura e solidarietà passi di silenziosa meraviglia che che  solo la bellezza della  Poesia sa costruire.

Fragili storie

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BOLI – Lunedì 25 settembre 2017, alle ore 19.00, nella Sala Concerti della Chiesa di San Lorenzo Eboli, nel pieno Centro Storico di Eboli, si terrà la presentazione del libro di Lio Fiorentino: “Fragili storie”, edito dal Centro Studi Storici Il Saggio. All’incontro, moderato dalla Dott.ssa Filomena Domini della Redazione de “Il Saggio“, e dopo il saluto del Sindaco di Eboli Massimo Cariello e l’Assessore alle Politiche sociali Lazzaro Lenza, parteciperanno oltre all’autore: Giuseppe Barra, Presidente del Centro Studi Storici Il Saggio; Angela Lamonica assessore alle Politiche Scolastiche; Giuseppe Piegari, Consigliere comunale e Presidente della Fondazione Fra Umile Fidanza; Maurizio Varriano Presidente Borghi di Eccellenze; Le conclusioni invece sono state affidate allo stesso autore Lio Fiorentino. A conclusione della importante serata culturale ci sarà anche la partecipazione straordinaria dell’attore Edoardo Sivano.

Cultura e solidarietà sono i passi  di silenziosa meraviglia che si incontrano su quei ponti umani e culturali che  solo la bellezza della  Poesia sa costruire, con solidità e leggerezza.

Un libro di spessore “Fragili Storie“, un autore di grande levatura, Lio Fiorentino, con ospiti e relatori di altrettanta levatura umana e culturale e, soprattutto, a far da capolino, il grande valore della Solidarieta’, che grazie alla generosità dell autore ..e degli ospiti citati, di quelli che saranno citati e che in vario modo hanno contribuito e contribuiranno ..sarà il grande riverbero di cuori belli ..uniti nella cultura e dalla cultura   .infatti il ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza  ed equamente distribuito fra la Spes Unica Francesco Cozzolino e Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo ..in nome di quel gemellaggio che tanto arricchisce vicendevolmente due e più comunità. E poiche’ la fragilità di cui nel libro si parla è sicuramente motivo di grande interesse sociale ..e’ divenuta anche motivazione per lanciare  un importante concorso letterario ed artistico rivolto a tutte le scuole.

Eboli, 23 settembre 2017

Lascia un commento