Eboli: Presentazione ufficiale del Preliminare del PUC

Presentato ufficialmente il Preliminare del Piano Urbanistico Comunale del Centro Città ed Aree limitrofe di Eboli.

Il Sindaco Cariello esprime grande soddisfazione per l’esito del secondo incontro sul PUC. Nutrita la partecipazione di cittadini, associazioni e tecnici. Calendarizzati i prossimi appuntamenti.

Domini-Vecchio-Cariello-Merola
Domini-Vecchio-Cariello-Merola

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLINumerose presenze e partecipazione attiva di cittadini, associazioni e tecnici – si legge nella nota stampa dell’Amministrazione comunalein occasione del confronto sul nuovo strumento urbanistico comunale che giovedì sera ha focalizzato l’attenzione sulle previsioni per il centro urbano e le aree adiacenti. Decine di ebolitani hanno testimoniato, con la presenza nell’aula consiliare, l’interesse che il Piano Urbanistico Comunale sta suscitando in vista di un disegno del territorio che sia vicino alle esigenze della comunità.

«Questo secondo incontro – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, dopo la presentazione del preliminare, ci ha confermato l’interesse dei cittadini per uno strumento urbanistico che tiene nel giusto conto tutte le esigenze del nostro territorio, non derogando però dalla tutela dell’ambiente e dalla salvaguardia del suolo. La partecipazione attiva dei cittadini ci consente di coniugare la nostra visione strategica con ogni esigenza e questo contribuirà ad assumere uno strumento urbanistico che sarà di tutti e per tutti».

L’Amministrazione comunale ha già calendarizzato i prossimi confronti, -‘si annuncia nella nota – per dare un senso ancora più compiuto al concetto di partecipazione. Il 10 ottobre si terrà un confronto presso la Confindustria di Salerno, dove Eboli si candiderà quale attrattore di investimenti ed attività e prospettiva di lavoro grazie al nuovo PUC.

«Due giorni dopo, il 12 ottobre – aggiunge il consigliere comunale delegato all’Urbanistica, Mario Domini quasi ossessionato ad una discussione che si dovrebbe tenere, alla pari di ogni angolo del territorio, sembrerebbe interessato solo a discuterne a Santa Cecilia – abbiamo in programma un atteso incontro che si terrà a Santa Cecilia. Sarà l’occasione per un confronto sulle periferie e sullo sviluppo della fascia costiera, temi che stanno a cuore agli ebolitani ed a tanti imprenditori».

È IN ALLESTIMENTO LA PUBBLICAZIONE INTEGRALE DEL PRELIMINARE DEL PUC

Eboli, 29 settembre 2017

1 commento su “Eboli: Presentazione ufficiale del Preliminare del PUC”

  1. Insieme x Eboli non dice niente sul PUC eppure lo hanno redatto insieme con il sindaco.
    Forse non si sono trovati d’accordo su qualche lotto…
    Mi aspetto un lungo comunicato stampa , il solito fumo negli occhi e intanto i cittadini continuano a subire i danni derivanti dalle vostre scelte precedenti e questo ne è l’esempio più lampante.

    Rispondi

Lascia un commento