World Values Day: Prima volta per l’Italia e per Di Tolla relatore

World Values Day. L’Italia per la prima volta tra i 67 paesi del mondo per celebrare la giornata mondiale dei valori.

Giovedì 19 ottobre, Sala Protomoteca Campidoglio, Roma, premiazione degli Italian Values Awards, riconoscimento del World Values Day a personaggi dello sport, della cultura che si sono distinti nell’anno per carriera e traguardi raggiunti rappresentando un valore umano. Relatore dell’evento l’ebolitano Luca Di Tolla. Tra i premiati: Valentina Vezzali, Clemente Russo, Filippo Magnini, Nancy Brilli, Biagio Izzo, Mari Elena Boschi, Virginia Raggi.

Italian Values Award
Italian Values Award

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – L’Italia si unisce per la prima volta ad altri 67 paesi del mondo per celebrare il World Values Day, la giornata mondiale dei valori. Giovedì 19 ottobre presso la storica Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma si terrà la cerimonia di premiazione degli Italian Values Awards, riconoscimento ufficiale del World Values Day per personaggi dello sport, della cultura che hanno lasciato il segno nel corso dell’anno o della loro carriera, e rappresentato un valore umano attraverso i propri traguardi.

Nato per riunire le eccellenze italiane appartenenti a diversi settori, è un premio che celebra il coraggio, la passione, l’ambizione, l’impegno e tutti i valori che hanno portato queste persone a diventare ciò che sono oggi. La manifestazione è ideata e promossa dall’Associazione Italiana, Arte, Sport e Cultura in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Associazione I Am Doping Free, e con il patrocinio di CONIANG-Agenzia Nazionale Giovani, Città Metropolitana di Roma Capitale e Consiglio Regionale del Lazio.

luca-di-tolla
luca-di-tolla

I vincitori saranno suddivisi nelle categorie “Sport”, “Life” e “People” e riceveranno la prestigiosa statuetta nel corso di una cerimonia-evento pensata come momento ispirativo, un incontro di respiro culturale e sociale. Un premio che celebra il coraggio, la passione, l’ambizione, l’impegno e tutti i valori che hanno portato queste persone a diventare ciò che sono oggi. Parteciperanno all’evento personaggi illustri ed istituzioni importanti: Valentina Vezzali, Clemente Russo, Filippo Magnini, Nancy Brilli, Biagio Izzo, Mari Elena Boschi, Virginia Raggi.

Apprendiamo con gioia – dichiarano i delegati del Forum Regionale dei Giovani della Campania Carlo ConteDario Landidella partecipazione come relatore dell’evento sull’alimentazione del Dr. Luca Di Tolla, con il quale abbiamo realizzato lo scorso anno “Nutrire la Salute” evento che era incentrato proprio sui valori sia alimentari-sportivi che umani. Siamo orgogliosi di questa riconoscenza al dr. Di Tolla, dato che il merito di tale riconoscimento è sicuramente del suo lavoro quotidiano, ma anche del progetto portato avanti nello scorso anno nelle scuole secondarie di I grado. Siamo già a lavoro per la realizzazione della seconda edizione con maggiore qualità e partecipazione delle Istituzioni Nazionali.”

Roma, 1 ottobre 2017

Lascia un commento