Dal giovane Busillo (PdL) un patto contro il trasformismo

EBOLI – Parte dal giovane Carmine Busillo, candidato al Consiglio Comunale per il Popolo della Libertà, una proposta interessante che mira a coinvolgere tutti i candidati, i quali una volta eletti si impegnano in un “Patto di coerenza e di lealtà contro il trasformismo“, per evitare i famosi cambi di “casacca”.

Questa proposta si aggiunge a quella del “codice etico” e il “comitato etico” di vigilanza sui comportamenti, che osservi, vigili e condanni coloro i quali fanno uso di quei sistemi, contrari ad ogni civiltà politica.

……………….  …  ………………..

PATTO POLITICO DI COERENZA E LEALTA’ CONTRO IL TRASFORMISMO

Landi e Busillo
Landi e Busillo

Il 4 marzo del 2007 il quotidiano nazionale “ La Repubblica”, svolgendo un’indagine politica così intitolava: ”EBOLI, IL CONSIGLIO DEI TRASFORMISTI”. In appena ventidue mesi ben 13 consiglieri comunali avevano cambiato casacca; da quella inchiesta ad oggi molti altri movimenti sono avvenuti, sotto gli occhi “disgustati” di migliaia di cittadini, che sono stati ingannati da persone elette per una determinata lista, per un preciso programma.

Ebbene per evitare che tutto ciò si ripeta, mettendo da parte quanto accaduto, ritengo sia vitale per un corretto processo democratico, che tutti i 540 candidati al consiglio comunale si impegnino ufficialmente di fronte agli elettori, firmando un patto politico di coerenza e lealtà, dichiarando che una volta eletti nella lista di appartenenza, non pratichino in consiglio comunale quella politica “equilibrista” fatta di continui salti sul carro del vincitore, che ha contraddistinto la scorsa consiliatura. Se ciò dovesse accadere, abbiano il coraggio di rassegnare le dimissioni.

Questa proposta ha l’obiettivo di evitare che aumenti nei cittadini la sfiducia nella classe politica, facendo emergere di conseguenza chi si impegna e si sacrifica coerentemente per valori ed idee che  dovranno essere a disposizione della Città.

Per tali motivi intendo vincolarmi al partito del “POPOLO DELLA LIBERTA’”, invitando tutti a fare lo stesso con la coalizione di appartenenza, rispettando così le scelte dei propri elettori.

CARMINE BUSILLO

(Candidato al Consiglio Comunale – Popolo della Libertà)

10 commenti su “Dal giovane Busillo (PdL) un patto contro il trasformismo”

  1. candidato con biagio longo PD centro sinistra a campagna e parli di trasformismo…jaaaaaaaaaaaaa….questa potevi anche evitarla, ma credi che la gente dorme o sonnecchia!! OVER FAI………….

    Rispondi
  2. Mi fa piacere essere attaccato a livello personale piuttosto che politico, evidentemente sono temuto. Lascio agli altri ogni commento in merito in quanto ritengo superflua ogni risposta a V.A.
    lo ringrazio solo per il “veramente bravo” 🙂

    Caro Enzo mi corre l’obbligo di puntualizzare, vista la tua superficialità, che a Campagna mi candidai per amicizia, valore che per me è al di sopra di tutto, nella Lista Civica “Nuovo Orizzonte”, composta da persone della società civile di ogni estrazione politico-culturale, addirittura segretari di partito di centrodx (il consigliere eletto nella lista, Bubolo, oggi addirittura milita nel PDL).

    Sarebbe troppo facile poi per me attaccare la tua posizione equilibrista pre-elettorale tra Di Benedetto e Busillo, quindi non lo farò.

    Piuttosto mi aspetterei adesioni a questo Patto che, con la Giovane Italia Eboli, mi sono impegnato in prima persona a lanciare e sottoscrivere.

    il resto sono chiacchiere. 😀

    Rispondi
  3. brutta cosa la convinzione……
    Ma di quale patto parli; le promesse che ti ha fatto Vito , l’assessorato, e tu ci credi????
    Lavorate per Eboli e non per le vostre tasche…..

    Rispondi
  4. scusate ma cosa c’entra la passione per il teatro con le considerazioni politiche? dovremmo preoccuparci invece dei nuovi soggetti che senza nè passione,qualità,idee si buttano in politica per arrivare a fine mese…

    Rispondi

Lascia un commento