Battipaglia: Via al Progetto regionale 50 “Disoccupati a Lavoro”

50 disoccupati al lavoro, via libera dall’Amministrazione comunale al progetto dalla Regione Campania.

I lavoratori selezionati al termine della procedura percepiranno, per un massimo di sei mesi, una indennità mensile pari a 580,14 euro con un orario massimo previsto di utilizzo di 20 ore settimanali.

Comune di Battipaglia
Comune di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – E’ stato annunciato il via libera definitivo da parte della Regione Campania al progetto presentato dal Comune di Battipaglia per i percorsi lavorativi presso la pubblica amministrazione di disoccupati ex percettori di ammortizzatori sociali ed ex percettori di sostegno al reddito. Il bando prevede un finanziamento di 5 milioni di euro, su tutto il territorio regionale, a valere sulla misura del Por Campania FSE 2014-2020. Il progetto è stato portato avanti dall’assessore all’Area Sociale Michele Gioia, dalla dirigente Affari Generali Caterina Iorio e dal funzionario Vittorio Del Tufo.

Il Comune di Battipaglia ha aderito all’avviso pubblico con l’intento di selezionare 50 unità lavorative da impiegare in diversi ambiti di attività sociali: servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti; servizio di apertura biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori di varia natura in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli.

I lavoratori selezionati al termine della procedura percepiranno, per un massimo di sei mesi, una indennità mensile pari a 580,14 euro con un orario massimo previsto di utilizzo di 20 ore settimanali.

«Si tratta di un successo per la nostra amministrazione comunale – dichiara l’assessore Michele Gioia -. Abbiamo aderito al bando per dare un’occasione ai disoccupati del nostro territorio. E così faremo per tutte le iniziative che avremo la possibilità di intercettare per mettere in campo realtà utili a rendere meno difficoltosa la quotidianità delle famiglie. Questa amministrazione lavora da sempre in questo senso e i risultati iniziano a vedersi. Un ringraziamento mio particolare va alla dirigente del settore Affari Generali Caterina Iorio e al funzionario Vittorio del Tufo».

Battipaglia, 21 ottobre 2017

Lascia un commento