UIL: Assunzioni negli Ospedali per 6 mesi a Tempo determinato

La proposta della UIL-FPL provinciale: Assunzioni a tempo indeterminato per 6 mesi all’Ospedale di Salerno.

Biagio Tomasco(Uil-Fpl): “Lavoratori da attingere nella graduatoria dell’Asl Salerno con un’apposita convenzione per evitare i disagi legati al pensionamento di circa 130 unità”.

Biagio Tomasco
Biagio Tomasco

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Assunzioni all’Ospedale di Salerno, scatta la proposta della Uil Fpl provinciale. Il sindacalista Biagio Tomasco: “Lavoratori da attingere nella graduatoria dell’Asl Salerno con un’apposita convenzione per evitare i disagi legati al pensionamento di circa 130 unità”.

Assunzione a tempo determinato per sei mesi di infermieri al “Ruggi d’Aragona” da attingere all’interno della gradutoria dell’Asl Salerno. A chiederlo sono i sindacalisti delle federazioni provinciali di Uil Fpl, Cgil Fp, e Ugl. “Sarebbe utile vista l’ingente mole di domande pervenute a seguito dell’indizione dell‘avviso di mobilità interregionale per l’Asl Salerno e considerato che la Commissione per la valutazione dei titoli dei concorrenti non si è ancora insediata –, ha detto Biagio Tomasco della Uil Fpl che, insieme ai colleghi di Cgil e Ugl segue in prima linea la vertenza. – Considerato che le procedure in questione porteranno via molto tempo che si stima nell’ordine di almeno tre mesi e inoltre entro la fine di quest’anno saranno collocate in pensione, per limiti d’età, 70 persone. Infine, altre 60 unità saranno pensionati perché rientrano nella categoria dei lavoratori usuranti. Ecco perché scorrere la graduatoria dell’Asl Salerno, attraverso un’apposita convenzione, sarebbe un grande risultato“.

Salerno, 22 ottobre 2017

Lascia un commento