Salerno: Ufficializzato il Coordinamento Provinciale Forza Italia Giovani

Forza Italia Giovani Salerno si organizza e completa il suo organigramma con la nomina del Direttivo provinciale.

Ad ufficializzarlo è la Coordinatrice provinciale Adriana Volzone che alla presenza del vice coordinatore regionale Agovino ha reso noto i nomi dei sei componenti del direttivo. Il suo vice sarà il giovane Cosimo Altieri.

Direttivo provinciale Forza Italia Giovani
Direttivo provinciale Forza Italia Giovani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «È dal 6 luglio che il coordinamento provinciale Forza Italia Giovani – Salerno ha una nuova coordinatrice: – scrive in una nota Adriana Volzone Coordinatrice provinciale Forza Italia Giovani  –  dopo mesi di riflessione e di ascolto nei confronti di tutti i membri della mia squadra provinciale, in intesa con i vertici Forza Italia Giovani – Campania e con la dirigenza provinciale Forza Italia – Salerno sono finalmente giunta alla concezione di una struttura di direttivo che possa rappresentare nella maniera più completa possibile l’intera squadra provinciale per il sentimento di unione e di condivisione verso i membri della propria squadra e per la qualità delle iniziative politiche portate avanti.

Il direttivo provinciale che ho ponderato per lungo tempo – aggiunge la giovane coordinatrice provinciale FIG – ho voluto fosse l’incarnazione più sentita dei valori che ho sempre cercato di proiettare alla squadra: rispetto, onestà, fiducia nonché sentimento di attaccamento alla bandiera che non deve mai venir meno. Sulla base di questi valori il direttivo provinciale costruisce la sua forza, e più in generale quella dell’intera squadra.

Una volta stabiliti questi criteri  – prosegue la Volzone – fondamentali la nostra passione politica non può che essere il punto di arrivo dei nostri principi di dedizione e di rispetto per la cosa pubblica, la stessa dedizione e lo stesso rispetto che prima ancora poniamo nei confronti dei membri di questo gruppo composto da giovani donne e giovani uomini con cui abbiamo per mesi costruito ed affrontato diverse battaglie politiche e a cui ci sentiamo tanto fieri di appartenere.

La squadra del direttivo provinciale è così composta:

  • Cosimo Altieri, studente universitario in Scienze Politiche, coordinatore provinciale vicario;
  • Maurizio Capozzolo, giovane consigliere nel comune di Corleto Monforte è portavoce del coordinamento provinciale.
  • Lucia Gentile, studentessa in Chimica e Tecnologie farmaceutiche,  è responsabile provinciale all’organizzazione degli eventi.
  • Maria Fortunato, studentessa in Giurisprudenza, è responsabile provinciale del Dipartimento “Legalità e Giustizia”.
  • Carmine Rosario Ferrentino, dottore in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, è responsabile provinciale del Dipartimento “Ambiente e Territorio”.
  • Nicola Paternostro, studente in Scienze Politiche, è delegato alle Attività del Coordinamento presso l’Università degli Studi di Salerno.

Un plauso all’intera squadra provinciale arriva anche dal vicecoordinatore regionale Forza Italia Giovani – Campania Giuseppe Agovino, già commissario provinciale Forza Italia Giovani Salerno, – conclude Adriana Volzone Coordinatrice provinciale Forza Italia Giovani – che ha visto crescere ognuno dei membri di questo coordinamento e che ci ha indirizzati verso un tragitto politico che sono sicura percorreremo nella maniera più brillante possibile grazie anche al suo esempio».

Cosimo Altieri
Cosimo Altieri

Per la carica di coordinatore provinciale vicario Forza Italia Giovani – Salerno la scelta è ricaduta sul giovanissimo Cosimo Altieri, ventitreenne studente di Scienze Politiche e grafico di successo, da sempre legato alla bandiera di Forza Italia che per sei lunghi anni non ha mai smesso di sventolare per le strade della sua Eboli. Già coordinatore cittadino Forza Italia Giovani di Eboli, Cosimo si è distinto sotto tanti aspetti, ad iniziare dalla sua propensione per il prossimo e dallo spirito di sacrificio e di aggregazione che si evincono dalle numerose battaglie politiche che ha portato avanti con tutto il suo gruppo, fino ad arrivare ad una naturale comunione d’intenti con l’intero gruppo provinciale, quindi con gli altri gruppi cittadini.

«Sono sicura – dichiara a tale proposito Adriana Volzone nella sua qualità di Coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani – che il suo esempio comportamentale di giovane uomo e di giovane militante rappresenti la scelta giusta che potrà affiancarmi alla guida di un coordinamento provinciale unito e compatto, coeso nelle idee e nello spirito, come quello dei giovani di Forza Italia – Salerno. A Cosimo vanno tutta la mia stima e la mia fiducia per questo percorso politico che insieme ci accingiamo ad affrontare».

Salerno, 23 ottobre 2017

Lascia un commento