Caserta: Estetica e BellEssere al VII Congresso SIRNA

4 e 5 novembre 2017, Grand Hotel Vanvitelli, Caserta, VII Congresso SIRNA, “Medicina Estetica: Scienza del BellESSERE”.

Esperti italiani e stranieri nel campo della: Medicina Estetica, Dermatologia, chirurgia plastica, nutrizione; con il patrocinato della SIME e in collaborazione scientifica con Accademia SIME e  il Gruppo di Ricerca GIDERma della Clinica “Luigi Vanvitelli” si riuniranno a Caserta per affrontare i vari ambiti di ricerca.

VII Congresso Nazionale SIRNA Caserta
VII Congresso Nazionale SIRNA Caserta

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CASERTA – Si svolgerà a Caserta presso il Grand Hotel Vanvitelli nei giorni 4 e 5 novembre 2017, la 7^ edizione del Congresso nazionale promosso e organizzato dalla Società Italiana di Radiofrequenza Non Ablativa (SIRNA). L’evento ha ottenuto il Patrocinio della SIME (Società Italiana Medicina Estetica) ed è valido ai fini ECM (educazione Continua in Medicina)

Che cos’è la Bellezza? Cosa significa Armonia? Cosa può dirsi bello è perché? In un epoca particolarmente polarizzata sulla cura e sull’armonia psico-fisica un numero sempre maggiore di persone, di ogni sesso ed estrazione sociale si rivolge alla medicina estetica, branca della medicina atta alla prevenzione ed al mantenimento della salute intesa non solo come assenza di malattia ma anche come benessere psicofisico.

Gianluca Russo
Gianluca Russo

Esperti italiani e stranieri nel campo della Medicina Estetica, della Dermatologia, della chirurgia plastica e della nutrizione si riuniranno a Caserta per il VII Congresso SIRNA (Società Italiana di Radiofrequenza Non Ablativa) patrocinato anche quest’anno dalla SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) e in collaborazione scientifica con Accademia della SIME e con il Gruppo di Ricerca GIDERma della Clinica Dermatologica di Napoli “Luigi Vanvitelli”

«Il nostro congresso – afferma il presidente della società organizzatrice SIRNA, dott. Gianluca Russo – si pone come obiettivo quello di diffondere una corretta cultura della Medicina Estetica, finalizzata a preservare il concetto di armonia e unicità della persona promuovendo il confronto multidisciplinare tra professionisti di diverse specialità mediche quali la chirurgia plastica, l’endocrinologia, la dermatologia, le scienze dell’alimentazione».

Elisabetta Fulgione-G
Elisabetta Fulgione-G

«La realizzazione di questo incontro annuale è stata possibile in questi anni grazie al contributo scientifico di specialisti e docenti di fama nazionale e internazionale e di collaborazioni scientifiche con Università e Società Scientifiche accreditate – continua la dott.ssa Elisabetta Fulgione presidente GIDERMA, (Gruppo internazionale di ricerca In Dermatologia Correttiva, Estetica e Rigenerativa) e coordinatrice regionale Campania della SIME – chi vuol praticare la medicina estetica, medicina del BELLessere, non può e non deve rinunciare alla ricerca ed alla scientificità che contraddistingue le branche della medicina che classicamente si occupano di patologia».

Tra gli esperti che s’incontreranno a Caserta per discutere di inestetismi cutanei, cosmetologia, obesità, nuove tecnologie il prof. Emanuele Bartoletti, Presidente SIME, prof. Giuseppe Argenziano, direttore Clinica Dermatologica dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, il prof. Marcellino Monda, Responsabile dell’UOC di Dietetica e Med. dello Sport della Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Quest’anno, inoltre, aggiunge la dott.ssa Fulgione, «Proprio nell’ottica della importanza della multidisciplinarieta’, si terrà un corso post congressuale sull’ INCI aperto anche ai cosmetologi, ai farmacisti e alle figure che affiancano il medico estetico. Questo corso sarà tenuto dal prof, Umberto Borellini, docente di Cosmetologia in scuole di formazione e master universitari ed autore del bestseller “Divina Cosmesi”» .

VII CONGRESSO NAZIONALE SIRNA CASERTA
VII CONGRESSO NAZIONALE SIRNA CASERTA

Caserta, 2 novembre 2017

Lascia un commento