Battipaglia: Una rete di sportelli lavoro da Formamentis

Presentato a Battipaglia da Formamentis un nuovo servizio con una rete di sportelli lavoro.

Attualmente sono quattordici le realtà associative già a disposizione di privati e aziende. L’obiettivo? Ridurre i tempi di ingresso e reinserimento nel mercato del lavoro.

Formamentis-sprortelli lavoro
Formamentis-sprortelli lavoro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Presentata questa mattina la rete di Sportelli Lavoro del gruppo Formamentis, vere e proprie antenne sul territorio, nate con l’obiettivo di ridurre i tempi di ingresso e reinserimento nel mercato del lavoro delle persone e di aiutare, attraverso un’azione consulenziale, le aziende nell’inserimento delle risorse sfruttando sgravi, incentivi e benefici statali. Un vero e proprio strumento di intervento diretto, nel campo delle politiche attive del lavoro.

Gli Sportelli Lavoro rappresentano il back office che la nostra agenzia ha deciso di implementare sul territorio campano con l’obiettivo di raggiungere tutti coloro che possono averne bisogno – spiega Giuseppe Melara, direttore generale del gruppo Fmts -. Al momento sono le realtà associative ed istituzionali che ospiteranno operatori del nostro gruppo specializzati nell’area afferente le risorse umane e i servizi per il lavoro. La programmazione e le interlocuzioni già avviate, ci permetteranno di aprire Sportelli Lavoro nelle altre quattro province campane. Tutti i point avranno in dotazione l’utilizzo del gestionale nazionale APL FMTS per poter inserire candidati e richieste di lavoro. Altresì vi sarà in ogni sportello materiale divulgativo e informatico sempre aggiornato sulle attività del gruppo e specialmente sul mondo lavoro come annunci e schede di iscrizione. È un modo per essere su tutti i territori ed aiutare l’incrocio di domanda e offerta di lavoro senza dimenticare l’apporto fornito dalle politiche attive del lavoro”.

Formamentis-sprortelli lavoro-Battipaglia
Formamentis-sprortelli lavoro-Battipaglia

Questa mattina presso il quartier generale del Gruppo, sono stati accolti i referenti dei singoli point ai quali è stata dedicata un’intera mattinata di formazione, organizzata con l’obiettivo di dar loro tutti gli strumenti utili alla declinazione dei servizi che andranno ad offrire. Poi è stata la volta della consegna simbolica dei kit di avvio attività. Il servizio è gratuito sia per chi lo ospita che per chi ne usufruisce. Gli Sportelli Lavoro sono già operativi. Questo l’elenco delle sedi:

  • CENTRO STUDI BOETHOS – Via G. Carducci – 84020 Palomonte (SA)
  • MULTINET – Via E. Fermi n.12, 84012 Angri (SA)
  • CONFAEL – SNALP Controne/Roccadaspide – Via Nazionale 36, 84020 Controne (SA
  • CASA ARTIGIANI – Via G. V. Quaranta n.8, Salerno
  • DEDALO SERVIZI SRLS – PATRONATO CAF – Via Vignadonica n.8, Giffoni Valle Piana (SA)
  • DEDALO SERVIZI SRLS – PATRONATO CAF – Mercato San Severino (SA)
  • DEDALO SERVIZI SRLS – PATRONATO CAF – Baronissi (SA)
  • DEDALO SERVIZI SRLS – PATRONATO CAF – Capaccio (SA)
  • DEDALO SERVIZI SRLS – PATRONATO CAF – Montecorvino Pugliano (SA)
  • DEDALO SERVIZI SRLS – PATRONATO CAF – Eboli (SA)
  • STUDIO CIMINO ROCCO – Via Nazionale 134, Padula (SA)
  • CISL – Via Zara n.6, Salerno
  • CISL – Via De Gasperi n.3, Cava de’ Tirreni (SA)
  • COMUNE DI VIETRI SUL MARE – Corso Umberto I n.83, 84019 Vietri Sul Mare (SA)

SERVIZI AI PRIVATI

Lo Sportello offre agli iscritti servizi gratuiti per la ricerca autonoma e attiva di lavoro e fornisce una consulenza personalizzata, con attività di placement e orientamento. Quotidianamente gli operatori del servizio forniscono informazioni su prospettive occupazionali, sbocchi professionali dei corsi di studio, occasioni di formazione continua, finanziata e autofinanziata e sul rafforzamento degli strumenti per la ricerca attiva del lavoro mettendo in risalto le possibilità di lavoro all’estero tramite i programmi comunitari tra cui Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig, Gioventù in azione, Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati.

Formamentis-sprortelli lavoro-Battipaglia-pubblico
Formamentis-sprortelli lavoro-Battipaglia-pubblico

SERVIZI ALLE IMPRESE

Lo Sportello supporta le aziende nell’attività di ricerca e selezione dei candidati e offre assistenza su: politiche del lavoro della Regione Campania; Modalità di attivazione tirocini e stage; agevolazioni alle imprese; misure di sostegno dell’occupazione; collocamento mirato ex legge 68/99; raccolta di richieste di somministrazione di lavoro, ricerca e selezione; formazione continua attraverso i fondi interprofessionali; salute e sicurezza sui luoghi di lavoro D.lgs 81/08.

AGENZIA PER IL LAVORO FMTS

Dal 2014 siamo Agenzia per il Lavoro accreditata. Operiamo su tutto il territorio nazionale con una sede centrale in Campania e diverse filiali in Puglia, Calabria, Basilicata, Lazio, offrendo servizi di ricerca lavoro e selezione del personale, assistenza alle politiche attive per il lavoro e consulenza aziendale per la selezione e l’inserimento in azienda di risorse umane. Noi di Formamentis crediamo nei talenti e siamo impegnati ogni giorno ad offrire ad aziende e privati la migliore soluzione possibile anche da un punto di vista finanziario sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione. È questo il plus della nostra agenzia: servizi altamente specializzati che rappresentano la soluzione ideale alle esigenze aziendali senza perdere di vista le occasioni che possono agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Buone risorse umane creano valore per l’azienda e il nostro valore è coniugare la ricerca e selezione di personale con le opportunità offerte dalle politiche attive per il lavoro.

IL GRUPPO FMTS

La nostra mission è supportare aziende e privati nel miglioramento delle proprie attività e performance. Al centro delle nostre attività c’è la persona, il suo percorso formativo e professionale, sia esso un privato o il componente di un team aziendale. Ci occupiamo delle persone fin dall’età scolare, le guidiamo nella formazione e le accompagniamo nel mondo del lavoro attraverso corsi di formazione professionale, formazione continua e percorsi di inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro erogati attraverso la modalità dei corsi online e in aula. Siamo a servizio delle imprese che devono implementare l’organico o accrescere il proprio valore competitivo sul mercato, effettuando un servizio di consulenza aziendale puntuale e approfondito. Il tutto nella convinzione che il vero valore aggiunto, che si tratti di persone o imprese, sia dotarsi di strumenti adatti ad affrontare le sfide di uno scenario economico e lavorativo in costante mutamento.

Tutte le informazioni sono reperibili quihttps://www.formamentisweb.it/agenzia-per-il-lavoro/

Battipaglia, 4 novembre 2017

Lascia un commento