Azione simbolica di Decoro Urbano: FN pulisce i monumenti di Battipaglia

Diamo il giusto decoro alle opere e ai monumenti“, è l’azione simbolica che hanno organizzato gli attivisti di Battipaglia di Forza Nuova.

Nella mattinata di oggi i militanti battipagliesi di FN hanno effettuato un’opera di ripulitura dalle scritte che deturpano il Monumento della Vita in Piazza Madonnina. Un’azione “simbolica” e di “Decoro Urbana”.

Forza Nuova Battipaglia-decoro urbano
Forza Nuova Battipaglia-decoro urbano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Diamo il giusto decoro alle opere e ai monumenti“, è l’azione simbolica che hanno organizzato gli attivisti di Battipaglia di Forza Nuova. – si legge in una nota politica di Forza Nuova che nella mattinata di oggi  con i suoi militanti battipagliesi ha effettuato un’opera di ripulitura del Monumento della Vita in Piazza Madonnina, deturpato da alcune scritte. – Un’azione – per Forza Nuova – dalla doppia valenza: quella “simbolica”; e quella di “Decoro Urbano“.

Di “Decoro Urbano – spiegano – perchè  riteniamo che il decoro della propria città, che riguarda indiscriminatamente centro e periferia, va garantito partendo dai propri monumenti. Per l’occasione abbiamo scelto questo, ma è evidente che anche le altre opere cittadine necessitano di altrettanto riguardo e doverosa manutenzione. – aggiungono – Un pungolo per chi amministra questa città.

La fase di ripulitura prevede due step. – prosegue la nota – Stamane si è provveduto al primo, attraverso un opportuno sverniciante per rimuovere le scritte meno impregnate. Per la parte tuttora “indelebile”, causa eccessiva porosità del travertino, sarà necessario un secondo step caratterizzato da un procedimento di “sabbiatura” idoneo alla ripulitura completa delle lastre. Cosa che provvederemo noi a fare, a nostre spese!

Una volta ripulita totalmente dalle scritte – spiegano il prosieguo dell’intervento – sarà chiesto al Comune, previa sollecitazione, ed essendone il solo competente, a ripristinare le parti mancanti di travertino, nonché al recupero della parte bronzea del monumento (statue, epigrafe), per il quale occorrono ditte specializzate per farlo.

Di “Azione simbolica” perchè il monumento per la Vita, fu commissionato all’epoca  per ricordare i bambini immolati sull’altare della cultura dell’aborto. – e di quì la considerazione politica che ha mosso FN per questo monumento – Riteniamo l’aborto una pratica disumana che lede alla sacralità della vita, nonchè un affronto alla nostra dignità come Nazione, corrosa attualmente dal calo demografico e dai rischi di una progressiva opera di sostituzione etnica.

La pulitura del monumento – conclude Forza Nuovarappresenta, quindi, anche un importante richiamo nei confronti di un problema che dovrebbe interessare i cittadini, e persuadere il ceto governativo,  prescindendo  dagli schieramenti, a fare di più per il rispetto della vita fin dal concepimento  e per incoraggiare la natalità.

Battipaglia, 18 novembre 2017

Lascia un commento