Asl Sa: Campagna itinerante “AslinVita – E’ ora di Prevenzione”

“AslinVita-È ora di Prevenzione”: La campagna itinerante di sensibilizzazione dell’Asl Salerno farà tappa nella Piana del Sele.

Voluta dalla Direzione Aziendale,  la campagna dell’Asl Sa attraversa la Provincia con tappe il 9, 10, 11, 12, a Giffoni, Bellizzi, Battipaglia e Eboli, screening oncologici, a favorire il ricorso alle vaccinazioni, e per sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.

Tappe del Tour-Asl Sa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “AslinVita – E’ ora di Prevenzione”: la campagna itinerante di sensibilizzazione dell’Asl Salerno farà tappa nella Pian del Sele. Il truck dell’Asl sarà:

  • 9  dicembre a Giffoni
  • 10 dicembre a Bellizzi
  • 11 dicembre a Battipaglia
  • 12 dicembre a Eboli

“AslinVita – E’ ora di Prevenzione” è la campagna itinerante voluta dalla Direzione Aziendale, che sta attraversando l’intera provincia per invitare i cittadini a partecipare agli screening oncologici, a favorire il ricorso alle vaccinazioni, e per sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.

Giunta quest’anno alla seconda edizione, la campagna intende promuovere nella popolazione la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda. Rispondendo all’invito, infatti, i cittadini investono sulla propria salute e sulla qualità della vita.

Il tour, che terminerà il 5 gennaio 2018, ha preso il via il 1° dicembre da Salerno, per iniziare un percorso che vedrà toccare i principali comuni del salernitano, con la sosta di un truck attrezzato nelle piazze per incontrare i cittadini, informandoli sulle iniziative dell’Asl, invitandoli ad effettuare visite e controlli, e distribuendo materiali ed informazioni utili a soddisfare i bisogni di salute in tutte le fasi della vita.

I temi principali della campagna saranno:

  • la promozione della diagnosi precoce dei tumori del seno, della cervice uterina e del colon/retto tramite la mammografia, il pap-test,   la ricerca del sangue occulto nelle feci;
  • l’adesione alle vaccinazioni;
  • la partecipazione attiva ai programmi di educazione sanitaria rivolti ai giovani.

Salerno, 9 dicembre 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente