Eboli: 9^ Edizione de “Il Sogno di Chiara”

Venerdì 15 dicembre, ore 11,00 Distretto Sanitario 64 Eboli SA, 9^ Edizione de “Il Sogno di Chiara”.

Tutto pronto per l’inaugurazione di “Un Giardino per l’Hospice” si persegue il suo sogno: Chiara, bambina buona e solare, pensava a chi non aveva il conforto della mamma, dei propri cari, a chi non aveva la possibilità di ricevere cure in strutture specializzate: Questa era Chiara”.

Il sogno di Chiara-9 edizione
Il sogno di Chiara-9 edizione

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il 15 dicembre 2017 ricorre “Il Sogno di Chiara” giunto alla nona edizione. Tale evento è molto sentito dai membri dell’Associazione “Chiara Paradiso” perché abbinato alla realizzazione di un progetto. Quest’anno l’associazione ha provveduto a sistemare un’area esterna della struttura sanitaria DS 64 Eboli – Buccino, creando un salottino di conversazione con panche e giostre inclusive, dedicato in particolar modo ai pazienti piccoli e grandi e loro famiglie ricoverati presso l’Hospice “Il Giardino dei Girasoli“.

«E’ mio piacere, – dichiara la Presidente Grazia Paradiso  invitando a partecipare all’iniziativa “Il Sogno di Chiara 9” che si terrà il 15 dicembre alle ore 11,00 presso Distretto Sanitario 64 Eboli SA. – invitando a quanti più è possibile partecipare all’iniziativa – Insieme daremo voce ad un importante messaggio, perché “volontariato” non è solo una parola. – conclude Grazia Paradiso – Ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per inviare i miei più cordiali saluti e Auguri di Buone Feste».

Angela Mazzariello
Angela Mazzariello

L’Associazione di Volontariato “Chiara Paradiso – la forza dell’amore” è nata per volontà della madre, Angela Mazzariello, onora la memoria della piccola Chiara Paradiso, affetta da sarcoma di Ewing e morta all’età di 11 anni, il 29 marzo 2009. Una bambina gioiosa, dotata di una sensibilità disarmante, nonché di grande personalità. Ironica, brillante, altruista.

Durante la sua breve, ma intensa vita, Chiara ha sempre dimostrato un forte interesse per i bambini meno fortunati, interesse che si è intensificato lungo il percorso della malattia; già malata terminale, spesso ripeteva che al mondo c’erano bambini in situazioni peggiori delle sue.

Chi non vive una situazione del genere, – si legge sul sito ufficiale dell’Associazione Onlus “Chiara Paradiso-La forza dell’amore” – forse, non si rende conto della grandezza del suo sentimento: viveva un momento drammatico, eppure si preoccupava per i bambini che vivevano particolari condizioni di disagio. Chiara, bambina buona e solare, pensava a chi non aveva il conforto della mamma, dei propri cari, a chi non aveva la possibilità di ricevere cure in strutture specializzate: Questa era Chiara”.

Chiara Paradiso
Chiara Paradiso

Fin da piccina Chiara desiderava diventare una famosa stilista e con i proventi dei suoi guadagni aiutare i bambini di famiglie in difficoltà: Questo ero il suo sogno, e oggi, il suo sogno è diventato il nostro sogno. Scrivono mamma Angela e la sorella Grazia – Realizzando i suoi desideri, sarà possibile donare ai bambini affetti da neoplasie un sorriso che riporti la speranza nei loro cuori.

L’Associazione, fondata e costituita e presentata in forma privata il 25 agosto 2009, per volontà di mamma Angela ha raccolto il desiderio di tante persone nel ricordare la piccola Chiara, attraverso appunto la realizzazione dei suoi sogni.

L’incremento delle attività corrisponde ad una crescita di esigenze sul territorio. Infatti l’Associazione è stata in grado di fornire aiuto concreto ai bisogni socio – sanitari e volontariato di eccellenza impegnato quotidianamente a svolgere  la propria Missione: “Basta un sorriso per illuminare il buio della malattia.”

Il Sogno di Chiara-9 edizione
Il Sogno di Chiara-9 edizione

Eboli, 11 dicembre 2017

1 commento su “Eboli: 9^ Edizione de “Il Sogno di Chiara””

Lascia un commento