Consulta Disabili: Un plauso da Etica per la sua Istituzione

Etica per il Buongoverno: La Consulta Disabili di Battipaglia è traguardo e punto di partenza per abbattere tutte le barriere.

Etica è orgogliosa e rinnova l’impegno a mettere in campo idee, forze e progetti utili alla realizzazione di questi obiettivi. – conclude la nota – Buon lavoro alla nostra Anna Bruno e a tutti i membri della Consulta.

Speranza-Francese-Bruno
Speranza-Francese-Bruno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’istituzione di una consulta per i problemi dei disabili è, per l’intera città, – si legge in una nota politica del Movimento politico Etica per il BuonGoverno – un traguardo (e allo stesso tempo un punto di partenza) davvero importante, in quanto luogo in cui poter dialogare e proporre idee e soluzioni per aiutare le fasce più deboli nel superamento di tutte quelle barriere che impediscono una normale quotidianità nella città.

Come ha già detto la nostra consigliera comunale Rossella Speranza, all’indomani dell’insediamento della consulta, – prosegue la nota – ciò che l’amministrazione e il Movimento Etica per il Buon governo auspicano, è un segnale di cambiamento nell’affrontare queste criticità: non vogliamo più guardare alla disabilità come ad una situazione da assistere, bensì includere la persona con disabilità in una società che gli riconosca tutti i diritti umani, garantendogli la possibilità di una vita quanto più possibile indipendente e libera.

L’intero movimento Etica per il buon governo, che al suo interno vanta come socia Attiva la neo presidente della Consulta Anna Bruno, da sempre impegnata nella realizzazione di progetti e incontri che abbiamo organizzato a favore di questa battaglia, non può che essere orgoglioso e rinnovare l’impegno a mettere in campo idee, forze e progetti utili alla realizzazione di questi obiettivi. – conclude la nota – Buon lavoro alla nostra Anna Bruno e a tutti i membri della Consulta.

Cecilia-Francese-Fulvio-Bonavitacola
Cecilia-Francese-Fulvio-Bonavitacola

Battipaglia, 11 dicembre 2017

Lascia un commento