Eboli: 15 e 29 dicembre “MOA di NOTTE”

Al MOA di Eboli si aprono le porte per accogliere lo spettatore e ammirare il MOA di NOTTE, una vera e propria installazione artistica.

Il 15 e il 29 dicembre l’evento trasforma l’intero percorso fotografico del Museo che prende nuove forme, profondità e colore grazie all’installazione di lampade wood. Il visitatore sarà immerso in una dimensione onirica, sonorizzata e completata dalle diverse performance artistiche previste nei due giorni.

IMG-20171213-WA0004

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il 15 Dicembre alle ore 18.30 la presentazione del libro di Gianni Cerchia “La memoria tradita” aprirà la prima serata di MOA di NOTTE, seguita alle ore 21.30 dalla visita guidata del percorso espositivo illuminato dalle lampade wood e della sala emozionale con il professore Giuseppe Fresolone.

L’evento, organizzato da MOA, Mo’ Art, Monochrome e Sophis, con il patrocinio morale della comune di Eboli, presenta un ricco programma, che accoglie la mostra di sculture lignee “Angeli e Demoni” del Maestro Pasquale Ciao, con la sonorizzazione “Achtung” curata da Monochrome Art.

In concerto con chitarra e flauto traverso Max Maffia e Annamaria Conte eseguiranno brani degli Empty Daybox in un set suggestivo di ambiente acustico e sapore mediterraneo che colpisce per qualità ed atmosfera creata. Inoltre, l’ambulacro dell’antico complesso monumentale si animerà attraverso la performance di Teatro-danza, EUTHALIA – Fiore Che sboccia, curata da L.A.A.V. Officina Teatrale con la voce di Antonella Valitutti e la regia di Viviane Cammarota.

Euthalia è il simbolo della rinascita, riflette un messaggio politico e poetico contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza e di guerra. Avvalendosi di testi di Julian Beck e Judith Malina del Living Theatre, di Alda Merini e di Sibilla Aleramo, la piece teatrale toccherà la sensibilità degli spettatori smuovendo le coscienze.

MOA di NOTTE avvolgerà lo spettatore non solo con performance artistiche ma anche con il caratteristico sapore autunnale delle caldarroste e un ottimo vin brûlé.

Il 29 Dicembre aprirà la seconda giornata dell’evento la presentazione del libro “Guerra e droga” di Alessandro De Pascale, seguita dal concerto di Davide Napoleone.

Infoline: 3924670491 * 320 3715486 * 3331221385 * 3382441352
info@moamuseum.it  www.moamuseum.it
MOA – Via S. Antonio, 5 Eboli (SA)
Ticket disponibili presso il MOA e il Bar Sport 2.0.

Eboli, 14 dicembre 2017

Lascia un commento