Delegazione ebolitana al Museo del Louvre di Parigi

Una rappresentanza della città di Eboli al Museo del Louvre di Parigi per omaggiare i coniugi Schnapp, archeologi di fama mondiale.

In questi giorni una rappresentanza ebolitana interverrà a Parigi alla presentazione dell’anteprima dell’ultima opera scritta dal Prof. Alain Schnapp sul concetto della “Rovina” nel mondo antico, presso il museo del Louvre.

delegazione Eboli al Museo del Louvre
delegazione Eboli al Museo del Louvre

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI- La delegazione ebolitana che sarà accolta al prestigioso museo perigino del Louvre composta da Giuseppe Piegari, consigliere comunale delegato dal Sindaco a rappresentare la Città di Eboli, e da Alessio Scarpa, Direttore Responsabile del Mensile “Il Saggio”, verrà accolta nella capitale francese da Alain Schnapp e la moglie Annie Gourbellion, insigniti lo scorso giugno della Cittadinanza onoraria Ebolitana in virtù delle loro ricerche sulle radici della nostra comunità.

«Quest’occasione consentirà ancora una volta di rinsaldare i rapporti con i coniugi Schnapp, archeologi ed accademici di fama internazionale che scoprirono i resti del primo nucleo insediativo stanziato su Montedoro», ha dichiarato il sindaco Massimo Cariello.

In dono ai nostri concittadini, verrà consegnata un’opera del Maestro Pasquale Ciao, in segno di rinnovati legami di amicizia e vicinanza.

Massimo Cariello-Annie Schnapp Gourbellion-Alain Schnapp- (2)
Massimo Cariello-Annie Schnapp Gourbellion-Alain Schnapp- (2)

Eboli, 14 dicembre 2017

Lascia un commento