Ritorna “Eboli orienta”: l’Expo delle Scuole cittadine

Eboli Orienta: Una giornata dedicata alla Formazione nell’ambito del II° appuntamento dell’Expo delle Scuole. 

Domenica 17 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, appuntamento al PalaSele con la Formazione: una vetrina a disposizione di tutti gli istituti scolastici di Eboli, nella quale esporre attività svolte e risultati ottenuti, per rilanciare l’offerta formativa e l’intero sistema scolastico cittadino. 

conferenza eboli orienta-2017
conferenza eboli orienta-2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Torna Eboli Orienta la vetrina a disposizione di tutti gli istituti scolastici di Eboli, nella quale esporre attività svolte e risultati ottenuti, per rilanciare l’offerta formativa e l’intero sistema scolastico cittadino.

Domenica 17 dicembre all’interno del PalaSele di via Dell’Atletica, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, per ogni scuola sarà messo a disposizione uno stand dove poter pubblicizzare le attività didattiche e l’intera offerta formativa che tutti gli istituti di ogni ordine e grado della Città di Eboli offrono agli studenti e anche alle famiglie.

Eboli Orienta nasce da una precisa volontà dell’Amministrazione comunale, da una intesa tra il sindaco Massimo Cariello, l’assessore all’Istruzione Angela Lamonica e i dirigenti scolastici e punta al sostegno all’intero sistema scolastico cittadino, storicamente fiore all’occhiello della città.

Per il secondo anno, hanno aderito all’appuntamento, l’Istituto Mattei Fortunato Moro con la dirigente Laura Cestaro; il Liceo Classico Perito Levi con il dirigente Giovanni Giordano; il Liceo Scientifico Gallotta con la dirigente Anna Gina Mupo; lIC Matteo Ripa con la dirigente Daniela Natalino; lIC Giacinto Romano con la dirigente Maria Rosaria Mirra; lIC Generale Gonzaga con la dirigente Roberta Talamo; lIC Virgilio con la dirigente Gabriella Ugatti; il Primo circolo didattico con la dirigente Angela Aversa e il CIPIA con la dirigente Ornella Pellegrino.

«Eboli Orienta è un appuntamento atteso dalla popolazione scolastica della nostra Città ma continua a prestare attenzione anche ai territori limitrofi. L’ottima offerta formativa che le nostre scuole offrono agli studenti nasce anche dalla collaborazione stretta tra le scuole stesse e l’Amministrazione comunale, sin dal suo insediamento», ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Angela Lamonica.

«Questa importante iniziativa nasce per i nostri studenti e per il mondo della scuola del nostro territorio ed è volta proprio a indicare l’attenzione per la scuola da parte della nostra Amministrazione. Eboli ha un’offerta di eccellenza, abbiamo scuole che sono un modello anche a livello nazionale e il nostro compito è quello di sostenere e tutelare i nostri istituti scolastici, garantendo sia gli studenti che le famiglie e saldando sempre più questo fantastico rapporto di collaborazione che siamo riusciti a mettere in campo. Per cui ringrazio pubblicamente tutti i dirigenti scolastici delle nostre scuole, le insegnanti e il personale che sempre ci affiancano – ha detto il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello. – Vista la grande richiesta di collaborazione che ci giunge dalle scuole del territorio, stiamo anche pensando ad un appuntamento dedicato alle scuole poste a sud di Salerno, una specie di Expo delle Scuole, per adesso però ci concentriamo sulla nostra offerta».

La seconda edizione di Eboli Orienta ospita un presidio pediatrico e  linfo point del Disability Manager della Città di Eboli con il referente Generoso Di Benedetto per fornire ai giovani tutte le informazioni sui servizi riguardanti le varie problematiche di interesse del settore.

Eboli, 15 dicembre 2017

Lascia un commento