Metropolitana di Salerno: Si Prolunghi fino a Eboli

Centristi X l’Europa di Eboli si appellano a De Luca per prolungare la metropolitana di Salerno fino a Battipaglia e Eboli.

Sgritta, Presutto e Inverso: “Gli abitanti di Eboli, della Piana dell’Alto e Medio Sele hanno bisogno di avere maggiori possibilità per raggiungere Salerno, siamo convinti che il Governatore De Luca attento alle esigenze della Popolazioni residenti a sud di Salerno possa dare al nostro territorio la giusta attenzione”.

Giancarlo Presutto-Vincenzo Inverso-Gianmaria Sgritta
Giancarlo Presutto-Vincenzo Inverso-Gianmaria Sgritta

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – All’indomani della notizia del finanziamento da parte del Ministro dei Trasporti e Infrastrutture Graziano Delrio per il prolungamento della Metropolitana di Salerno per 125milioni di Euro, i consiglieri comunali di Eboli dei Centristi per l’Europa: Giancarlo Presutto e Gianmaria Sgritta, congiuntamente al segretario provinciale Vincenzo Inverso; chiedono al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che il prolungamento della Metropolitana giunga fino ad Eboli quale capolinea della tratta da e per Salerno Città, servendo nel contempo sia Battipaglia, sia Pontecagnano e l’Aeroporto Costa d’Amalfi.

Vista la necessità degli abitanti di Eboli, della Piana del Sele e dell‘Alto e Medio Sele di avere maggiori possibilità per raggiungere il capoluogo di Provincia, e vista altresì la necessità di tanti giovani studenti e lavoratori di raggiungere Salerno ogni giorno e visto che il Governo con il Decreto del Ministro Graziano Delrio ha assegnato al prolungamento della metropolitani di Salerno 125 Milioni, – dichiarano ancora gli esponenti centristi Giancarlo Presutto, Gianmaria Sgritta e Vincenzo Inversosiamo convinti che il Governatore De Luca attento alle esigenze della Popolazioni residenti a sud di Salerno possa dare al nostro territorio la giusta attenzione“.

Vincenzo-De-Luca-Inaugurazione-Metropolitana.
Vincenzo-De-Luca-Inaugurazione-Metropolitana.

Altresì, i Consiglieri Presutto e Sgritta si rendono immediatamente disponibili a lavorare al fianco dell‘amministrazione comunale di Eboli per predisporre tutti gli atti ufficiali in merito.

Se fosse sufficiente attivare l’ammininistrazione comunale di Eboli, di Battipaglia, di Pontecagnano o altri ancora allora diremmo a tutti i Sindaci: fate presto; e avremmo così la sicurezza di un finanziamento aggiuntivo per realizzare questo ulteriore prolungamento della Metropolitana, ma purtroppo non è così. Non è così perché in questo caso c’è l’intercessione del Governatore De Luca che non riesce a togliersi di dosso i panni di Sindaco di Salerno, consolidando quel provincialismo che lo caratterizza e lo contraddistingue. Ovviamente questo finanziamento non tiene conto dei reali flussi che interessano i vari ambiti e non segue affatto un Piano organico dei Trasporti in Campania, ma solo un completamento di un’opera che serve solo a colmare il suo ego, e nelle prossimità delle prossime elezioni del 4 marzo prossimo, a meglio consolidare il rapporto elettorale con i salernitani che, ovviamente lo ringrazieranno eleggendo il suo primogenito Piero. Il tutto ovviamente strafregandosene del resto della provincia, della Piana del Sele, che solo con Eboli e Battipaglia da sole raggiungono gli abitanti di Salerno, figuriamoci poi se ci aggiungiamo le altre cittadine vicine.

Di qui l’appello dei Centristi per l’Europa Presutto, Sgritta, Inverso, i quali da alleati si aspettano ricevano un minimo di soddisfazione. Purtroppo non sarà così e De Luca sempre più “patrigno” rispetto al resto della provincia, “Capo” e non leader, “prepotente” come amministratore, “familistico” come politico. Intanto per raggiungere Salerno e viceversa dalla provincia bisogna arrangiarsi, non parliamo per raggiungere Napoli e viceversa, provi De Luca ad arrivare alla Stazione di Salerno tra le otto di sera e mezzanotte, o alla Stazione o all’Aeroporto di Napoli tra le 20 e le 24: Si incazzerebbe e di brutto; ecco noi siamo incazzati.

Eboli, 5 gennaio 2018

Lascia un commento