Cariello e Vecchio parteciperanno al Consiglio Congiunto sull’Emergenza Rifiuti

Il Sindaco di Eboli Cariello parteciperà al Consiglio Monotematico Congiunto di Battipaglia sull’Emergenza Rifiuti.

Smentite le opposizioni. L’Amministrazione Comunale non si tira indietro all’appuntamento consiliare congiunto del 16 gennaio. Cariello sarà presente con altri Sindaci della Piana del Sele al Consiglio monotematico sull’Emergenza Rifiuti.

Fausto Vecchio- Massimo Cariello
Fausto Vecchio- Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Siamo sorpresi della nota inviata dalle opposizioni alla stampa sulla convocazione di un consiglio comunale sui rifiuti da parte del comune di Battipaglia. – Si legge molto rammarico nel comunicato stampa diramato da Palazzo di Città a firma unificata, Sindaco Massimo Cariello e Presidente del Consiglio Fausto Vecchio– – Sorpresi per vari motivi, a cominciare da un’evidente confusione dei firmatari, poco attenti alle procedure e che mostrano anche scarsa dimestichezza con regolamenti e normative. Prendiamo atto che esiste un asse politico tra forza Italia e Liberi e Uguali, fatto unico nel panorama politico nazionale, ma la cosa più sorprendente è la volontà di creare polemiche pretestuose ed inconsistenti, basandosi su incertezze procedurali che, se riferite a consiglieri comunali, sono molto gravi.”

“I firmatari confusionari non sanno che non esiste alcuna volontà di non partecipare ai lavori consiliari del comune di Battipaglia. – Continua sdegnata la nota stampa istituzionale, che specifica – al quale siamo stati gentilmente invitati, e non sanno che vi è stata anche una nostra risposta di adesione, entro i termini indicati dallo stesso comune di Battipaglia. L’invito della sindaca Francese è stato indirizzato al primo cittadino ebolitano ed ai vari sindaci del territorio, ma non al presidente del consiglio.”

Mentre i consiglieri di opposizione si affannano in polemiche inutili, ancora una volta con l’obiettivo di mettere in cattiva luce la città di Eboli, noi abbiamo fatto di più: – Concludono Cariello e Vecchio, evidenziano la decisa volontà partecipativa del nostro Ente di presenziare al Consesso civico multi- comunale – oltre a dare la risposta al consiglio comunale di Battipaglia è stata anche convocata la riunione di conferenza di presidenza. Quanto al nostro regolamento consiliare, esso non disciplina la richiesta da parte dei consiglieri comunali di un consiglio comunale congiunto con altri comuni.
Il sindaco, Massimo Cariello
Il presidente del consiglio Comunale, Fausto Vecchio

Eboli, 12 gennaio 2018

Lascia un commento