Il FdI lo scarica, Cesa lo Candida: Gambino guida il listino “Noi con l’Italia”

Elezioni politiche 2018, ecco gli ultimi colpi di scena: Gambino guiderà la lista plurinominale Camera di Salerno.

Dopo la decapitazione ad opera del FdI e il “tradimento” di Cirielli, Alberico Gambino trova casa e candidatura: I vertici nazionali di “Noi con l’Italia-UDC” di Cesa, Fitto, Lupi e Romano, gli affidano la guida della lista plurinominale alla Camera dei Deputati Circoscrizione Salerno.

alberico-gambino-2
alberico-gambino-2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del

SALERNO – «I Responsabili Nazionali di “Noi con l’Italia-Udc” – Si legge in una nota del Consigliere regionale ed ex Sindaco di Pagani Alberico Gambinomi hanno affidato la guida della lista plurinominale alla Camera dei Deputati (Circoscrizione Salerno) per le elezioni politiche del 4 marzo e il compito di coordinatore provinciale del nuovo movimento politico che sarà fondato sui valori della democrazia, del pluralismo, del territorio, della libertà e, soprattutto,della meritocrazia.

I dettagli – aggiunge Gambino che preannuncia un incontro con la stampa più volte rinviato negli ultimi giorni lanciando con soddisfazione l’astag #siamoancoraqui, mutuando il successo canoro di Vasco Rossisaranno illustrati, alla presenza dei vertici regionali, mercoledì alle 11.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Bar Goccia in Via Raffaele Conforti 13 a Salerno».

Solo ieri Alberico Gambino aveva affidato alla stampa una sua amara riflessione, che si pubblica qui di seguito, circa la sua esclusione dal collegio camera di Scafati, annunciando la sua personale delusione e le conseguenti dimissioni da ogni incarico di Partito.

«Il partito, cui ho volontariamente aderito il 17 Settembre 2014 da consigliere regionale eletto nelle file del PDL, non ha voluto candidarmi alle elezioni politiche 2018. – Si leggeva nella nota amara ma responsabile, e sia pure breve, piena di contenuti politici – Tale decisione, – proseguiva Gambino – per me incomprensibile stante una legge elettorale che dovrebbe favorire candidature di uomini e donne ancorate al territorio di residenza e di operatività politica e sociale, mi ha indotto a prendere atto – con assoluta ed indiscutibile serenità – che FDI mi ritiene, di fatto, un corpo estraneo al suo gruppo dirigente.

Per tali ragioni comunico la mia inderogabile ed ineliminabile decisione di lasciare il Partito rassegnando le mie dimissioni dagli incarichi politici ed istituzionali, finora svolti in nome e per conto di esso, frutto di consenso elettorale ricevuto sul territorio salernitano. – aggiungeva ancora il Consigliere Regionale Gambino – Continuerò ad impegnarmi politicamente ed istituzionalmente, a partire dall’avviata campagna elettorale per le elezioni politiche 2018, affinchè il centrodestra, in cui milito da sempre ed in cui continuerò a militare nel futuro, – concludeva Alberico Gambino si affermi come unica e reale forza di governo capace di risollevare le sorti del Paese Italia, della Regione Campania e del Salernitano in particolare che è mortificato e devastato dal governo mediatico del PD e del Presidente De Luca».

Una sua disponibilità evidentemente raccolta dai vertici Nazionali di “Noi con l’Italia-UDC” che di concerto con i vertici regionali, gli hanno aperto le porte ad una candidatura nel così detto listino proporzionale, ovvero affidandogli la guida della lista plurinominale alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione di Salerno. Giudicando dai sondaggi che attribuisce al Centrodestra una vittoria certa alle prossime elezioni politiche, e alla così detta “Quarta gamba” di Lorenzo Cesa, Raffaele Fitto, Maurizio Lupi, Saverio Romano, un risultato lusinghiero e di certo superiore al 3%, Gambino è sicuro deputato della Repubblica in barba al suo tagliatore di teste.

Salerno, 29 gennaio 2018

Lascia un commento