Angelo Tofalo, capolista Proporzionale guida il M5S alla riscossa

Politiche 2018: Il Movimento 5 Stelle guidato da Tofalo va alla riscossa. Obiettivo: Primo partito.

Angelo Tofalo: «Hanno candidato ancora una volta impresentabili in tutta Italia, in Campania ed in particolar modo nel salernitano. Con accanto questa volta le migliori teste della nostra Comunità, si lavora adesso per arrivare al governo del Paese».

Angelo Tofalo
Angelo Tofalo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La Campagna elettorale entra nel vivo anche a Salerno, e mentre il PD a capo del centrosinistra e FI a capo del Centrodestra, con i loro potenti mezzi  hanno “brutalizzato” i territori con candidature improvvisate e non legate ai territorio, manifestando tutta la loro arroganza, il M5S ha scelto i suoi candidati, e riconfermando gli uscenti ha aperto le porte a personalità della società civile preparandosi a governare il Paese.

Il«Sono entusiasta di questa nuova sfida. – Si legge in una nota stampa dell’Onorevole Angelo Tofalo candidato capolista del M5S nel Collegio plurinominale di Salerno tra i più votati alle parlamentarie e ormai leader indiscusso del Movimento in provincia di Salerno – Hanno candidato ancora una volta impresentabili in tutta Italia, in Campania ed in particolar modo nel salernitano. Tranquilli, non scriverò nemmeno i loro nomi, in questa campagna elettorale non ne pronuncerò uno. Gente che da anni si è costruita castelli di carta e fatta presunti “pacchetti di voto” Racconterò invece il programma del MoVimento 5 Stelle, le idee ed i progetti sviluppati per il nostro Paese.  

Mi guardo indietro e ricordo il nostro percorso, in salita, difficile, – aggiunge Tofalo evidenziando le differenze con gli altri schieramenti politici e i percorsi che hanno caratterizzato l’azione del Movimento  in provincia di Salerno e in Campania – fatto di tante sconfitte ed alcune soddisfazioni. Un percorso concreto, caratterizzato da poche parole e tanti fatti, da coerenza, trasparenza ed oggi anche tanta competenza.

Sono onorato di essere di nuovo capolista, – prosegue il giovane Deputato pentastellato salernitano, ricordando il suo impegno di Parlamentare e di Vice Presidente del Copasircome 5 anni fa, della mia forza politica nel mio territorio. Sono felice soprattutto perché avrò ancora la possibilità nei prossimi anni di servire il mio Paese e di dare quindi il mio modesto contributo su tutte le tematiche legate all’Intelligence, alla Sicurezza e non solo. Porterò avanti il mio lavoro con grande umiltà, con l’impegno e la passione di sempre, studiando ogni giorno per essere sempre pronto ad affrontare le nuove sfide.

Si lavora adesso – Conclude Angelo Tofalo ricordando come la sfida attuale sia difficile e come per vincerla si è aperto le porte alle migliori personalità appartenenti alla società civile – per arrivare al governo del Paese e poter incidere quindi in maniera più determinata nel riprogettare tutto, con accanto questa volta le migliori teste della nostra Comunità».

Nicola Acunzo
Nicola Acunzo

Inizia ufficialmente la sua Campagna elettorale anche Nicola Acunzo, candidato per il Movimento 5 Stelle nel Collegio uninominale Camera di Battipaglia. «Da oggi sono ufficialmente candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio uninominale di Battipaglia – dichiara Acunzo – Sono fiero della possibilità che mi è stata data e di poter contribuire al miglioramento del nostro paese. Da anni condivido i valori di onestà, legalità, uguaglianza sociale e rispetto delle istituzioni del Movimento 5 Stelle.

L’esempio messo in campo dai parlamentari del Movimento, – prosegue – già in questa legislatura, ha dato nuova speranza a giovani e meno giovani. Sogno che un giorno, mio nipote, come i tanti figli degli italiani emigrati all’estero, possano tornare in Italia, in una Nazione piena di nuove opportunità. Questo – Conclude Nicola Acunzo – è un sogno che possiamo realizzare solo con una nuova mentalità e un nuovo spirito di appartenenza. Questo è il sogno del Movimento 5 Stelle».

Salerno, 31 gennaio 2018

Lascia un commento