Nessun nuovo Comitato per Liberi e Uguali a Pontecagnano

L’unico comitato Liberi e Uguali è stato costituito il dieci gennaio 2018 ed ha sede presso il circolo di Sinistra Italiana di Pontecagnano.

Il comitato è stato promosso da Sinistra Italiana e sono stati inviati tutti i cittadini e le forze politiche che compongono Liberi e Uguali. Il presunto nuovo comitato, è costituito da persone che  hanno aderito al cartello elettorale di centrodestra.

Francesco Longo-1
Francesco Longo-1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – In relazione all’articolo apparso su Cronache del Mezzogiorno di oggi sulla costituzione di un comitato di Liberi Uguali a Pontecagnano Faiano, riteniamo di precisare quanto segue:

L’UNICO comitato Liberi e Uguali è stato costituito il dieci gennaio 2018 (come da comunicato stampa e atto costitutivo allegato) ed ha sede presso il circolo di Sinistra Italiana in piazza Pio X, 11 a Pontecagnano). Il comitato è stato promosso da Sinistra Italiana e sono stati inviati tutti i cittadini e le forze politiche che compongono Liberi e Uguali.

Il presunto nuovo comitato, si legge dall’articolo, è costituito da persone che fanno parte della lista civica “Avanti Pontecagnano” che hanno aderito al cartello elettorale di centrodestra “Laboratorio delle idee” che è costituito in larga parte da esponenti dell’attuale maggioranza che sostiene Sica e da altri esponenti di destra.

Le politiche attuate e predicate da questo cartello collidono con quelle di Sinistra Italiana e di Liberi e Uguali e il circolo di Sinistra Italiana, che è l’unico partito, di quelli che compongono Liberi e Uguali, presente a Pontecagnano Faiano, ha da più di due anni combattuto e avversato con iniziative a cui nessuno dei costituenti di questo presunto comitato hanno partecipato, anzi si sono sempre dimostrati molto vicini e collusi con l’attuale maggioranza che da venti anni governa il nostro comune.

Teniamo inoltre a precisare che Liberi e Uguali è una coalizione nata per le elezioni nazionali e che non è stata ancora presa alcuna decisione per le amministrative.

Il Circolo di Sinistra Italiana ha da tempo Francesco Longo come Candidato a Sindaco per le prossime amministrative.

Riteniamo inaccettabile e improponibile che persone che perseguono alleanze e politiche di destra possano rappresentare Liberi e Uguali sul nostro territorio.

Il comitato Liberi e Uguali ha già annunciato i’incontro con i candidati che si terrà a Pontecagnano il 28 febbraio alle ore 19 presso il teatro “Mascheranova”. Interverranno Peppe De Cristoforo, Dea Squillante, Valentina Botta, Nello De Luca e il candidato a Sindaco di SI Francesco Longo.

Pontecagnano Faiano, 09 febbraio 2018

Lascia un commento