Taccuino politico – Notizie politiche su avvenimenti ed incontri elettorali

QUESTO ARTICOLO E’ IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
aggiornato al 12/03/2010

Riporta tutte le notizie brevi, i comunicati e le note, gli avvenimenti, gli incontri, e quanto attiene singoli candidati, movimenti e Partiti politici, purché non rechino inviti specifici a votare.

………………..  …  ………………..

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

A Napoli, sabato 20 marzo alle ore 17,30, Piazza Plebiscito, – COMITATO ELETTORALE DE LUCA PRESIDENTE – si svolgerà una manifestazione elettorale in piazza Plebiscito a sostegno di Vincenzo De Luca, candidato alla Presidenza della Regione Campania.
L’evento prevede, per la prima parte, alcuni interventi di rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo, dell’associazionismo civico e delle più significative  realtà economiche in crisi della regione.

Di seguito si terrà il discorso di Vincenzo De Luca, con appello al voto ai cittadini di Napoli e della Campania.

Napoli, 10 marzo 2010

………………….  …  ………………..

Comunicato Stampa

12 marzo 2010 – dal Coordinamento politico Massimo CARIELLO SINDACO uno stringato comunicato circa il piano di zona:
“Rinviamo le assunzioni al Piano di Zona”.
Con gentile preghiera di diffusione e pubblicazione
Il Portavoce

………………….  …  …………………..

Mara Carfagna
Mara Carfagna

Domenica 14 Marzo 2010, alle ore 19.30 COORDINAMENTO Dr. VITO BUSILLO SINDACO DI EBOLI. In Piazza della Repubblica ad Eboli, manifestazione elettorale della coalizione di centro destra, con i rappresentanti  dei partiti Dc, Liberal, Noi Sud, La Destra Storace e Pdl. Interverranno:
Antonio Mauro RUSSO -Coordinatore Provinciale Pdl
Antonio LUBRITTO – Vice Coordinatore Provinciale Pdl
Pasquale ALIBERTI –Vice Coordinatore Provinciale Pdl
VITO BUSILLO – Candidato a Sindaco di Eboli

Concluderà:
ON. MARA CARFAGNA MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA’
IL 28 e 29 MARZO EBOLI CAMBIA CON IL GOVERNO DEL FARE !

…………………….  …  ……………………..

COMUNICATO STAMPA

Vito Busillo
Vito Busillo

Il candidato a sindaco del comune di Eboli, Dr. Vito Busillo, sostenuto da Pdl, Dc, Liberal, La Destra e Noi Sud, comunica che parteciperà solo a faccia a faccia con gli altri pretendenti alla carica di primo cittadino, organizzati da associazioni e categorie con sigle nazionali.

Cordiali Saluti.

…………………….  …  ………………………..

Gerardo Rosania
Gerardo Rosania

giovedì 11 marzo ore 12,00 –
Manifestazione in Via Adinolfi ore 19,30 comizio a Santa Cecilia (in diretta web sul sito www.gerardorosania.it) parleranno Giovanni Tarantino candidato al Consiglio Regionale per Sinistra Ecologia e Liberta’ e Gerardo Rosania candidato a Sindaco di Eboli con le liste “Sinistra Ecologia e Liberta’ ” e “con Rosania per Eboli “.

Sinistra Ecologia e Liberta’
Circolo “LA SINISTRA” – Eboli

………………..  …  ………………..

Tavola Rotonda
Tavola Rotonda

domenica 14 alle ore 10,00 Candidati Sindaci a confronto: Pronto il regolamento e pronto il dibattito pubblico.
Voce Libera organizza la “Tavola Rotonda” in Piazza della Repubblica per domenica 14 alle ore 10,00.

EBOLI
– I candidati alla carica di Sindaco di Eboli, Martino Melchionda, Vito Busillo, Gerardo Rosania, Massimo Cariello, Cosimo Pio Di Benedetto, hanno accettato di partecipare ad un confronto pubblico da tenersi in Piazza della Repubblica alle ore 10,00 di Domenica 14 Marzo, organizzato dall’Associazione Voce Libera.
Pertanto nella ipotesi si vuole formulare delle domande ai candidati, si invita i lettori di POLITICAdeMENTE a farle pervenire in via del tutto riservata, all’indirizzo mail massimo@delmese.net con oggetto: “Domande confronto Sindaci”, entro e non oltre la data del confronto. Le domande possono essere inviate altresì all’Associazione “Voce Libera” all’indirizzo mail voce_libera@libero.it.

………………  …  …………………

Carmine Busillo
Carmine Busillo

Ore 1,30 del 11 marzo 2010COMITATO ELETTORALE Carmine Busillo Giovedi 11 marzo 2010, alle ore 18,00, presso la sede del Comitato elettorale-PDL di via TURATI N.6 ad Eboli, apertura della campagna elettorale del Candidato dei Popolari e Liberali nel PDL Carmine Busillo con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sen. CARLO GIOVANARDI.

Sarà presente il candidato a Sindaco di Eboli della coalizione PDL, Vito Busillo.
Vi aspettiamo.

…………………  …  …………………….

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Ore 20,30 del 10/03/2010 – COMITATO ELETTORALE DE LUCA PRESIDENTE – GIOVEDI’ 11 marzo, alle ore 10 presso l’AULA DELLE LAUREE D’INGEGNERIA, Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca candidato del Centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, incontra gli studenti, i dottorandi, i ricercatori, il personale tecnico amministrativo e i docenti dell’ UNISA.

All’iniziativa sarà presente il Magnifico Rettore, Prof. RAIMONDO PASQUINO.

…………………….  …  ……………………

Luigi Morena
Luigi Morena

Ore 20,00 del 10/03/2010 – Dal COMITATO ELETTORALE “Morena Consigliere Regionale” Venerdì sera alle ore 19.30, presso l’auditorium San Bartolomeo di Eboli, il candidato Idv, alla Regione Campania, il Dottore Veterinario, dirigente Asl, Luigi Morena, aprirà la campagna elettorale.

All’importante manifestazione, parteciperanno il coordinatore regionale, l’Onorevole Aniello Formisano, il Senatore, Aniello Di Nardo, responsabile Nazionale Enti Locali, ed il segretario provinciale, Luciano Ceriello.

…………………..  …  …………………..

Mazzella Giovanardi Busillo
Mazzella Giovanardi Busillo

Ore 17,00 del 10/03/2010 – COORDINAMENTO politico Busillo Sindaco – Domani sera alle ore diciannove il coordinamento elettorale per Vito Busillo sindaco, sito in piazza Tito Flavio Silvano, ospiterà il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Carlo Giovanardi, con delega alle politiche per il servizio civile e famiglia.

Il candidato a sindaco, Vito Busillo dialogherà con l’esponente del Governo Berlusconi, chiedendo impegni concreti anche per la città di Eboli. Saranno presenti tutti i candidati delle liste, Pdl, Dc, Liberal, Noi Sud e La Destra, che sostengono Busillo sindaco.
Invitiamo i mass media, e tutti i cittadini ebolitani a partecipare all’incontro politico –istituzionale.
Il 28 e 29 Marzo, Eboli cambia con il Governo del Fare.

Coordinamento Politico del Dr. Vito Busillo Sindaco

…………………..  …  ……………………

Gerardo Rosania
Gerardo Rosania

Ore 16,30 del 10/03/2010 – Da GERARDO ROSANIA – Sinistra e Libertà – Mercoledì 11 marzo ore 12,00 manifestazione in Via Adinolfi, ore 19,30 comizio a Santa Cecilia (in diretta web sul sito www.gerardorosania.it), parlerà Gerardo Rosania candidato a Sindaco di Eboli con le liste ” Sinistra Ecologia e Liberta’ ” e ” con Rosania per Eboli ” Sinistra Ecologia e Liberta‘ Circolo “LA SINISTRA” – Eboli.

…………………..  …  ……………………

Gerardo Rosania
Gerardo Rosania

Ore 15,00 del 10/03/2010 – DA GERARDO ROSANIA – Sinistra e Libertà – “Ci lascia interdetti la scelta fatta dall’amministrazione comunale di autorizzare l’installazione di un circo in piazza Berlinguer, in uno spazio angusto e inadeguato a queste finalità.

C’è forte disagio tra i cittadini residenti a San Cataldo che si trovano, da questa mattina, con la piazza e i marciapiedi occupati da camion e roulottes, che denunciano difficoltà per l’accesso ai loro cortili, disagi legati e rumori e gas di scarico, nonchè timori per l’assenza di via di fuga.

Sarebbe più corretto, giusto e funzionale che la presenza dei circhi in città venisse sempre confermata in appositi spazi.
Invitiamo l’amministrazione comunale a rivedere questa scelta”.

Gerardo Rosania, candidato sindaco a Eboli di Sinistra Ecologia e Libertà.

…………..  …  …………….

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Ore 12,00 del 10/03/2010 -DAL COMITATO ELETTORALE PRO DE LUCA di Eboli -La sfida di Vincenzo De Luca per la Regione Campania si chiama “Campania Libera”.
E’ una battaglia di civiltà senza etichette, per un programma di rinnovamento radicale delle politiche regionali che punta al LAVORO e allo SVILUPPO del territorio attraverso la sicurezza e la lotta alla criminalità organizzata, la trasformazione urbana, la trasparenza, la sburocratizzazione, l’utilizzo virtuoso dei fondi europei e la valorizzazione turistica.
Vincenzo De Luca rivolge il suo appello alle donne e agli uomini liberi della Campania, a tutte le forze sane della nostra regione – di sinistra, di centro e di destra – perché, a prescindere dagli schieramenti di partito e dalle bandiere politiche, scendano in campo per una nuova stagione di militanza democratica.
Cambiare tutto questo l’obiettivo.

………………  …  …………………

Salvatore Gagliano
Salvatore Gagliano

Ore 11,00 del 10/03/2010 PDL EBOLI – PUNTO PDL AZZURRI – Giovedi 11 marzo 2010, alle ore 18,45, presso la sede PDL di via F.lli Cervi, 12 ad Eboli,
Inaugurazione del comitato elettorale PDL dell’On. Salvatore Gagliano, Consigliere Regionale del PDL e del Consigliere Comunale Antonio Corsetto.
Saranno presenti il Coordinatore cittadino Fabrizio Violante, il Vicario Donato Gallotta ed il candidato a Sindaco di Eboli della coalizione PDL, Vito Busillo.
Vi aspettiamo.

……………….  …  …………………

Mino Pignata
Mino Pignata

Ore 11,00 del 1010/03/2010 Federico del Grosso, RIFORMISTI per BATTIPAGLIA – Il centro-destra ha la concreta possibilità di andare al governo della Regione Campania.

E c’è un motivo in più per essere contenti, perché candidato insieme a Stefano Caldoro, nella lista “Per Caldoro Presidente” c’è il socialista riformista: Dr. Mino Pignata.

In questa e.mail e nei link qui in basso vi presentiamo un candidato che ha le carte in regola per essere un ottimo Consigliere Regionale. Ottimo è il suo curriculum amministrativo nella Piana del Sele e nell’intera Provincia di Salerno, ottimo il suo programma elettorale.
clicca quì oppure vai su:
http://www.youtube.com/watch?v=7AEwJ318Kno
Se vuoi contattarlo, chiedergli o proporgli qualcosa non esitare, ti scrivo i suoi recapiti: pignata.regionali2010@gmail.com cell. 339.8829728

……………..  …  ……………….

domenica 14 alle ore 10,00

6 commenti su “Taccuino politico – Notizie politiche su avvenimenti ed incontri elettorali”

  1. Giovedi 11 marzo 2010, alle ore 18,00, presso la sede PDL di via TURATI N.6 ad Eboli,
    apertura campagna elettorale del Candidato dei Popolari e Liberali nel PDL Carmine Busillo con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sen.CARLO GIOVANARDI.
    Sarà presente il candidato a Sindaco di Eboli della coalizione PDL, Vito Busillo.
    Vi aspettiamo.

    Rispondi
  2. Giovedi 11 Marzo 2010, alle ore 18:00 presso la sede della Coalizione di Centro Destra in via A. Cassese 10, in Eboli Incontro Politico con Vito Busillo Candidato Sindaco di Eboli e Sen. Carlo Giovanardi Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Eboli cambia con il Governo del Fare.

    Rispondi
  3. Giovanardi è venuto già ad Eboli in occasione delle elezioni provinciali e, in quell’occasione, non è stato di molto aiuto a cumpà Vito ‘a bomboniera. Per avere i voti deve invitare gli inquisiti, i condannati, i rei confessi e cumpà Vito li conosce tutti quanti!

    Rispondi
  4. Enzo, ultimamente stai migliorando, c’è qualcuno che corregge i tuoi interventi? Da cinque errori a parola,sei passato a due : corso accellerato di lingua? O te li guarda la commissione del PDL?

    Rispondi

Lascia un commento