Salerno: I Giovani di FI esultano per i risultati elettorali

Soddisfazione e auguri alla delegazione parlamentare di Forza Italia dai Giovani berlusconiani salernitani.

I Coordinatori dei giovani di Forza Italia di Salerno, Volzone e Agovino, sono soddisfatti per l’elezione della delegazione parlamentare composta da Mara Carfagna, Enzo Fasano, Gigi Casciello e Marzia Ferraioli, Eletti anche Luigi Cesaro, Sandra Lonardo Mastella.

Fasano-Casciello-Carfagna-Ferraioli
Fasano-Casciello-Carfagna-Ferraioli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Mentre si sviluppa il dibattito politico nazionale e regionale, che analizza la sconfitta di Matteo Renzi a Roma e Vincenzo De Luca in Campania e a Salerno, del Partito Democratico sempre più meno partito e sempre più legato a personalismi e familismi, si analizzano anche i nuovi flussi elettorali e i nuovi assetti politici. Assetti che hanno regalato il Cappotto o quasi al Movimento 5 Stelle e l’affermazione del centrodestra e di Forza Italia che è comunque riuscita a “piazzare” la sua Marzia Ferraioli nel collegio uninominale Camera di Agropoli battendo sia il M5S che l’agguerrito ma deluso ex Sindaco di Agropoli Franco Alfieri. Vittoria che ha fatto il paia con l’elezione di Mara Carfagna, Enzo Fasano e Gigi Casciello. Alla delegazione parlamentare salernitana di Forza Italia si aggiungono anche Luigi Cesaro alias “Giggin’ ‘a purpett” e Sandra Lonardo Mastella, eletti al senato nel collegio uninominale di Salerno, e se la sig.ra Mastella dovesse optare per il collegio proporzionale di Bnevento lascerebbe spazio ad Antonio Carbone, dei quali i giovani di Forza Italia non ne hanno fatto proprio menzione, ritenendoli evidentemente organici ad altri territori sebbene eletti in provincia di Salerno.

Cesaro-Lonardo Mastella
Cesaro-Lonardo Mastella

«Ora che le urne si sono chiuse – dichiara Adriana Volzone, Coordinatrice provinciale Forza Italia Giovani – a nome dell’intero gruppo Forza Italia Giovani della provincia di Salerno rivolgo i migliori auguri a Mara Carfagna, Enzo Fasano, Gigi Casciello e Marzia Ferraioli per la loro elezione alla Camera dei Deputati. È stata una campagna elettorale breve e intensa, – aggiunge Volzone – ma il vostro nome non ha mai smesso di sostenere la stessa bandiera durante questi anni. Siete esempio di impegno e coerenza che fanno l’esperienza e per noi giovani è stata una grande opportunità di crescita seguirvi lungo questo percorso.

Il risultato raggiunto – prosegue la Volzone – in tutta la provincia dai nostri candidati ha innanzitutto un valore civico perché va a scardinare un sistema di potere in cui non ci si riconosce più e per il quale Forza Italia è stata indicata come una valida alternativa. A quanto pare nelle zone in cui i voti del centrosinistra vengono meno, questi sono confluiti nel bacino elettorale dei pentastellati. Se così non fosse stato sicuramente Forza Italia avrebbe avuto un esito migliore nei collegi uninominali dove si è sfiorata l’elezione.

Tutti i candidati schierati dal presidente Silvio Berlusconi nella provincia di Salerno si sono impegnati con tutte le loro forze ovunque per spiegare il programma elettorale e per ascoltare le esigenze dei cittadini. – conclude Adriana Volzone – A Lello Ciccone, a Costabile Spinelli, a Pasquale Marrazzo, a Rossella Sessa, a Sonia Senatore vanno i nostri più sentiti complimenti!»

«Alla luce di questi risultati credo siamo all’alba di una nuova era in cui i cittadini rifiutano e rigettano antichi sistemi di potere e chiedono con fermezza un altro modello politico. – dichiara Giuseppe Agovino Vicecoordinatore regionale Forza Italia Giovani Campania, Commissario cittadino Forza Italia Giovani di Salerno – Quindi sulla base di quanto espresso dai cittadini della provincia ricostruiremo il nostro futuro di partito. Abbiamo delle buone basi e delle grandi prospettive che sono sicuro riusciremo a tracciare con l’aiuto dei deputati eletti e di una grande squadra di donne e uomini appassionati ed onesti attivi in nome di Forza Italia su tutto il tessuto provinciale di Forza Italia sotto l’autorevole guida di Mara Carfagna. – conclude Agovino – Ai deputati eletti e alla grande squadra provinciale Forza Italia – Salerno auguro un ottimo lavoro!»

 – Adriana Volzone, Coordinatrice provinciale Forza Italia Giovani e Giuseppe Agovino Vicecoordinatore regionale Forza Italia Giovani Campania, Commissario cittadino Forza Italia Giovani di Salerno –

Salerno, 7 marzo 2018

Lascia un commento