L’OP Terra Orti con il Carciofo di Paestum a Napoli alla III^ edizione di “Leguminosa”

Dal 9 all’11 marzo, l’OP Terra Orti è presente con il Carciofo di Paestum IGP in Piazza Dante a Napoli, per la III^ edizione di “Leguminosa”.

“Leguminosa” è il progetto di Slow Food Campania e la OP Terra Orti sarà presente con uno stand e molte attività che permetteranno di scoprire la versatilità dell’utilizzo dei legumi in cucina, come socialcooking nei quali non solo si assisterà alla preparazione di ricette ma si “imparerà facendo”.

Carciofo-di-Paestum-

Carciofo-di-Paestum-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Da venerdì 9 a domenica 11 Marzo 2018, l’OP Terra Orti sarà presente a Napoli, precisamente a Piazza Dante, per la terza edizione di “Leguminosa” per la terza edizione di “Leguminosa”, un progetto che ripercorre la storia dei legumi andando alla riscoperta del valore delle sementi, della cultura e dei sapori.

Leguminosa” è il progetto di Slow Food Campania nato nel 2014 e divenuto, nel tempo, il racconto della straordinaria biodiversità dei legumi da proporre al grande pubblico, attraverso laboratori del gusto, attività formative e laboratori didattici rivolti a famiglie e anche agli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Campania, in primo luogo con gli orti e le altre attività realizzati in collaborazione con Terra Orti, affrontando temi come la sostenibilità ambientale, la biodiversità, la tradizione gastronomica.

Alfonso Esposito

Alfonso Esposito

La OP Terra Orti sarà presente con uno stand e molte attività che permetteranno di scoprire la versatilità dell’utilizzo dei legumi in cucina, come socialcooking nei quali non solo si assisterà alla preparazione di ricette ma si “imparerà facendo”.

“Terra Orti è da sempre impegnata nella valorizzazione della biodiversità – dichiara il presidente Alfonso EspositoProteggere la biodiversità è nostro dovere perché essa è il risultato di lunghi processi evolutivi che da oltre tre miliardi di anni permettono alla vita di adattarsi al variare delle condizioni sulla terra, e costituisce il serbatoio da cui attingere per proporre ai consumatori prodotti di qualità.

Napoli, 8 marzo 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente