“Le domeniche della salute”: Successo a Eboli della campagna di prevenzione in “rosa”

Successo della VI edizione della campagna di prevenzione dei Rotary di Eboli e Battipaglia de “le domeniche della salute”.

La prevenzione in “Rosa” de “Le domeniche della Salute” trasforma Piazza della Repubblica di Eboli,  con gli screening gratuiti, in una Clinica della Prevenzione e della Salute è stato un grande successo, nel corso della quale sono state eseguite: 30 Ecografie mammarie; 18 pap test; 30 esami densitometrici Moc ad ultrasuoni.

Domeniche della salute-Eboli-Rotary

Antonella Dangelo-Mario Di Donato-Mirella Santoro-Domeniche della salute-Eboli-Rotary

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – È continua con successo anche quest’anno la campagna di prevenzione giunta alla sua VI edizione, fortemente voluta dai Rotary Club di Battipaglia e di Eboli, con il fondamentale supporto del Distretto Sanitario 64 e dei due presidi ospedalieri. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare la popolazione residente dei due importanti comuni della Piana del Sele circa l’importanza di sottoporsi a visite ed a test di screening, volti ad individuare precocemente le patologie maggiormente diffuse e che, se scoperte in tempo, hanno altissime probabilità di guarigione totale.

Nel corso della mattinata di ieri presso le tende appositamente allestite a “villaggio della prevenzione e della salute si sono effettuati:

  • 30 esami di Ecografie mammarie effettuati dai dott.ri Marco Sica e Claudio Augusto;
  • 18 pap test effettuati dai dr Michele Monaco, Antonella D’Angelo e Mirella Santoro;
  • 30 esami densitometrici Moc ad ultrasuoni effettuati dai dr Stefano Rossomando e dr Walter Annunziata.

Una mattinata interamente dedicata allo screening dell’osteoporosi, delle malattie della cervice uterina e delle malattie della mammella grazie al sostegno dei dottori Michele Monaco, Antonella D’Angelo, Mirella Santoro, Valter Annunziata, Marco Sica e Claudio Augusto.

Si è trattato di un momento di prevenzione molto importante – spiega il presidente del Rotary Club di Eboli Mario Di Donatorivolto innanzitutto alle donne. È stata una vera e propria ‘giornata rosa’ nella quale, grazie al supporto dei numerosi medici specialisti che hanno voluto mettere a disposizione la propria competenza, sarà possibile fornire un servizio fondamentale.

La prevenzione è importantissima, il Rotary su questi temi è attivo da sempre, e negli ultimi sei anni in particolare ha voluto dare vita – in collaborazione con i club dei comuni vicini – alle ‘domeniche della salute’, che per mesi ci accompagnano ogni anno per fare – affiancandoci al lavoro del Distretto Sanitario – cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita per promuovere la salute.

Il Rotary è questo – conclude il presidente del circolo di Eboli – mettere a disposizione la propria professionalità intesa come servizio per tutti. Ringrazio, infine, la Protezione Civile di Eboli e di Battipaglia, l’Asl, il Comune di Eboli ed i numerosi privati che hanno voluto sostenerci in questa nostra iniziativa”.

Eboli, 11 marzo 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente