“Nontiscordardime”: La Campagna di Legambiente alla Scuola Marconi di Battipaglia

16 marzo, dalle 08:30 all’Istituto Marconi di via Serroni di Battipaglia, “Nontiscordardime”, la storica campagna di Legambiente per migliorare la Scuola.

Prendersi cura della Scuola è come prendersi cura di casa propria, e per questo “Nontiscordardime”, coinvolge alunni, genitori e  insegnanti, nel migliorare, con semplici piccoli gesti, la propria scuola. Quest’anno la fantasia dei ragazzi prenda forma con un ciclo di laboratori di upcycle che coinvolgerà le seconde classi.

Legambiente-nontiscordardime-Battipaglia-Scuola-Marconi
Legambiente-nontiscordardime-Battipaglia-Scuola-Marconi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Questa mattina 16 marzo 2018, – si legge in una nota del Circolo “Vento in faccia” di Legambiente – dalle 08:30 presso l’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di via Serroni, si terrà la storica campagna di Legambiente dal titolo “Nontiscordardime“, volta al miglioramento della Scuola. Prendersi cura della propria scuola, ambiente in cui i piccoli e grandi studenti trascorrono gran parte della giornata, – si aggiunge nel comunicato – è come prendersi cura di casa propria: è per questo che “Nontiscordardime”, storica campagna di Legambiente, coinvolge gli alunni, ma anche i genitori e gli insegnanti, nel migliorare, con semplici piccoli gesti, la propria scuola.

Quest’anno – silegge nella nota – ci ritroveremo presso l’Istituto Marconi di via Serroni, dove lasceremo che la fantasia dei ragazzi prenda forma attraverso un ciclo di laboratori di upcycle che coinvolgerà tutte le seconde classi. I laboratori, a cura dei volontari di Legambiente e realizzati nell’ambito del progetto “Cittadinanza Circolare”, promosso dal CSV Sodalis di Salerno all’interno dei Bandi d’Idee 2016, culmineranno con la giornata di oggi 16 marzo, quando i lavori dei ragazzi saranno ultimati e sistemati nel giardino della scuola. Un arredamento molto particolare, realizzato utilizzando materiali di scarto come vecchi banchi, sedie rotte, e via riutilizzando.

Battipaglia, 16 marzo 2018

Lascia un commento