Salerno: Presentazione masterplan della Fascia costiera Salerno-Agropoli

Martedì 27 marzo, ore 10.30, Sala del Gonfalone, Comune di Salerno presentazione masterplan della Fascia costiera Salerno-Agropoli.

Il masterplan redatto dai distretti turistici Selecoast, Riviera Salernitana e il consorzio Lidi di Paestum riguarda oltre 50 km di costa, un bacino demografico di oltre 300.000 abitanti, e coinvolge i Comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio-Paestum, Agropoli.

masterplan-Fascia-costiera
masterplan-Fascia-costiera

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si svolgerà il prossimo 27 marzo 2018 alle ore 10.30 presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione del Masterplan della Fascia costiera Salerno-Agropoli. Interverranno il Presidente Vincenzo De Luca, l’assessore regionale alle Attività produttive Amedeo Lepore e i Sindaci dei Comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio-Paestum, Agropoli: Vincenzo Napoli, Ernesto Sica, Cecilia Francese, Massimo Cariello, Franco Palumbo, Adamo Coppola.

Il masterplan redatto dai distretti turistici Selecoast, Riviera Salernitana e il consorzio Lidi di Paestum riguarda oltre 50 km di costa, un bacino demografico di oltre 300.000 abitanti, una superficie territoriale complessiva di kmq 440, una area vasta che coglie il disagio della coesione territoriale  molto spesso accompagnata da scelte nell’ambito turistico sostanzialmente slegate tra di loro che non aiutano la crescita del settore.

Un lavoro che ha premiato l’alleanza pubblico-privata rappresentata dai Distretti Turistici, istituiti da una legge nazionale la cui previsione è quella di promuovere i territori di appartenenza, di valorizzarli e di renderli turisticamente attraenti.

I contenuti del masterplan che saranno presentati nel corso della conferenza stampa si auspica potranno diventare parte fondante di un accordo di programma ovvero di un accordo di programma quadro, metodologie di programmazione per la realizzazione degli interventi riferiti ad un’unica finalità di sviluppo, in maniera armonica e coordinata.

Salerno, 22 marzo 2018

Lascia un commento