Battipaglia:Successo per gli alunni della “Fiorentino” ai “Giochi matematici del Mediterraneo”

Grande successo didattico per gli alunni della Scuola “Fiorentino” di Battipaglia ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2018.

Sono stati premiati con un attestato di partecipazione tutti gli studenti giunti alla finale provinciale: Torsiello Sara, 4^ D, Rivelli Vito 5^ D, Salvatore Nicoletta, 5^ B della Scuola primaria; Cucino Alberto 2^ D, Landi Luca 3^ C, Singh Abhayartap 3^ E, della Scuola Secondaria di 1 grado.

Premiazione alunni Scuola Fiorentino Battipaglia-giochi matematici
Premiazione alunni Scuola Fiorentino Battipaglia-giochi matematici

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è svolta il 17 Marzo 2018, presso il Liceo “Piranesi” di Capaccio – Paestum, la cerimonia di premiazione dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2018, alla presenza del Presidente Nazionale Dott. Lunari Franco e del Presidente della  sezione di Capaccio-Paestum Dott.ssa Nicoletti Loredana.

Sono stati premiati con un attestato di partecipazione tutti gli studenti giunti alla finale provinciale; per la nostra scuola figuravano:

SCUOLA PRIMARIA

  • Torsiello Sara      – classe 4^ D –
  • Rivelli Vito             – classe 5^ D –
  • Salvatore Nicoletta    – classe 5^ B –

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

  • Cucino Alberto          – classe 2^ D –
  • Landi Luca                – classe 3^ C –
  • Singh Abhayartap    – classe 3^ E –

Hanno invece ricevuto una medaglia i primi tre classificati di ciascuna categoria: per il nostro Istituto sono saliti sul podio gli alunni TORSIELLO SARA (1^ classificata CATEGORIA P4) e RIVELLI VITO (3^ classificata CATEGORIA P5).

Successivamente sono stati individuati gli alunni che hanno avuto accesso alla Finale Nazionale di Palermo e anche quest’anno, con enorme soddisfazione, l’Istituto Fiorentino sarà presente con l’alunna Torsiello Sara.

«Indipendentemente dal podio, – ha dichiarato il Dirigente Scolastico dell’Itituto Comprensivo Dario Paloè stata comunque una bellissima esperienza per tutti gli alunni partecipanti, i quali hanno sempre seguito con emozione, interesse ed entusiasmo le varie tappe delle qualificazioni. I ragazzi sono entrati pienamente nello spirito dei giochi, gareggiando lealmente con alunni di scuole diverse, sviluppando atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica valorizzando contemporaneamente le eccellenze. Durante tutto il percorso, i suddetti hanno regalato a genitori, dirigente e personale docente profonde emozioni, sensibilizzando inoltre gli stessi verso l’importanza della cultura matematica e sul suo ruolo fondamentale nel percorso di crescita culturale dei ragazzi.  – conclude il Dott. Palo – Un ringraziamento è doveroso ai docenti che hanno preparato gli alunni e ai docenti referenti di progetto D’Ambrosio Nives e Forlano Vincenzo».

Premiazione alunni Scuola Fiorentino Battipaglia-giochi matematici
Premiazione alunni Scuola Fiorentino Battipaglia-giochi matematici

Battipaglia, 23 marzo 2018

Lascia un commento