Arriva anche a Battipaglia EasyPark: La sosta “intelligente”

Arriva anche a Battipaglia EasyPark, il parcheggio intelligente che si gestisce anche con App sul telefonino. 

EasyPark, è il sistema di mobile parking più diffuso in Europa e in Italia. Con l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, si può comodamente attivare, prolungare e terminare e pagare solo per il tempo della propria sosta. Battipaglia è tra le 200 Città italiane ad utilizzarlo. E il Piano traffico? Le Isole pedonali? I parcheggi liberi? Le ZTL?

EasyPark
EasyPark

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Da oggi anche a Battipaglia si può gestire la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa e in Italia. Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può comodamente attivare, prolungare e terminare la propria sosta.

Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile, oltre 200 comuni italiani, tra cui Napoli, Salerno e moltissime città della Campania, e più di 500 città all’estero.

Adesso siamo più contenti. Battipaglia ha EasyPark, poi se mancano altre cose poco importa, ma è giusto che sia così. I parcheggi tra l’altro, sono un servizio che rende alle casse comunali, rende più ovviamente a chi li gestisce, ma questo è solo un piccolissimo dettaglio, l’importante è fare soldi. È tanto importante, che addirittura si trascura il Codice della strada che al contrario, obbliga i Comuni a lasciare alla libera sosta, una percentuale degli spazi delle zone utilizzati a parcheggi a pagamento. Un dettaglio ovviamente, così come è un dettaglio sottolineare come sia determinante per una Città come Battipaglia dotarsi di un Piano traffico che regoli, ma complessivamente, tutte le questioni e le armonizzi, pensando ovviamente anche alle isole pedonali, alle ZTL e al contenimento dei costi, cosa non trascurabile tenendo conto delle difficoltà che hanno le famiglie in questo lungo periodo di crisi. Insomma con i Parcheggi si fa cassa, e nonostante le modalità moderne di utilizzo, comunque non risolvono il problema, e chi se ne frega: abbiamo EasyPark.

Battipaglia, 5 aprile 2018

Lascia un commento