255mila euro dalle “donazioni” del M5S per migliorare le Scuole

Donazione dagli stipendi dei consiglieri regionali del M5S per l’efficientamento delle Scuole della Campania.

Il Consigliere regionale Cammarano: “Vuoi migliorare la tua Scuola a quella di tuo figlio? Partecipa al bando in Campania, ci sono 255mila euro a disposizione!” Dalla solidarietà alla politica ci passa. Dai partiti si aspetta proposte di leggi e leggi

Cammarano-M5S-fondo miglioramento scuole
Cammarano-M5S-fondo miglioramento scuole

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Abbiamo deciso di donare 255 mila euro, – scrive in un twit il Consigliere Regionale del.Movimento 5 Stelle Michele Cammarano – dal taglio dei nostri stipendi di consiglieri regionali, alle scuole pubbliche secondarie della Campania per finanziare progetti che abbiano tra le finalità la rimozione delle barriere architettoniche, la messa in sicurezza degli edifici scolastici, l’efficientamento energetico, l’acquisto di materiale didattico, attrezzature per laboratori e palestre e il contrasto alla dispersione scolastica.

Studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori degli alunni potranno presentare proposte entro il 30 maggio 2018, compilando il form raggiungibile a questo indirizzo: goo.gl/forms/vaX6ahu5edRpt10i2
La scuola rappresenta il futuro di questo paese.
Attiviamoci e “FacciAmo scuola” insieme!

Leggi il bando: https://goo.gl/r1xah9

Ottima iniziativa quella del gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, tuttavia non può e non deve essere questa la strada per giungere ad un miglioramento, ammodernamento ed efficientamento delle nostre scuole, le quali hanno bisogno di ben altre cifre, che non possono essere dettate al caso, o come nella fattispecie di una “donazione”. Le nostre Scuole, le politiche della Scuola e tutte le altre politiche come: Casa, trasporti, Sanità, e via di seguito; hanno bisogno di interventi sistematici e poiché le cifre sono insostenibili, sarebbe il caso di giungere ad un piano di interventi pluriennale e le risposte sarebbero quelle che dovrebbero giungere dalla politica e dalle istituzioni locali, regionali, nazionali, e non da iniziative irrituali come quella che il M5S ha intrapreso.

Sarebbe il caso di rendersi promotori di una proposta di Legge, se non è in.calendario nessuna iniziativa del Consiglio Regionale o dell’Amministrazione regionale che indichi interventi, modalità e soprattutto fondi. Nel caso contrario come quello a cui è giunto il gruppo consiliare del M5S la donazione rientra in un alveo diverso, che si inquadra in una iniziativa volontaria, solidaristica e meriterebbe maggior riserbo perché venisse apprezzata, ricordando che i beneffattori, quelli veri, non gradiscono si sappia delle loro beneficenze. Dai Partiti ci aspettiamo politiche e se sono serie, tempestive e pertinenti non può che farci piacere. Ad ognuno il suo.

Napoli, 6 aprile 2018

3 commenti su “255mila euro dalle “donazioni” del M5S per migliorare le Scuole”

  1. Ma la vogliamo smettere con queste stronzate? Per quanto mi riguarda i rappresentanti del popolo dovrebbero farlo gratis perché è un onore.
    Basta co sti cacciate e sti scontrini, possiamo cominciare a vedere che sapete fare oltre che opposizioni sul nulla. Volete fare proposte e volete contribuire a fare qualcosa piuttosto che dire sempre no? Le cacciate ste palle o volete continuare solo con gli effetti speciali senza costrutto?

    Rispondi
  2. Ci dobbiamo convincere che non valete un cazzo nemmeno voi e che siete peggio di chi vorreste cacciare. Basta pensare a livello nazionale dopo aver detto peste e corna si tutto e tutti ora pur di andare al potere ci andreste con tutti, compresi gli odiati PD. CIALTRONATE. Abbiamo visto in.poche ore la metamorfosi

    Rispondi
  3. Condivido la tesi di admin. Invece di adoperarsi per fare o contribuire a fare una legge che possa risolvere il.problema, dobbiamo sorbirci sta storia degli stipendi. Ma sapete fare la politica? E fate altro. E se fate le donazioni, fatelo con discrezione, vi apprezzeremmo.di più ma vi condanneremmo perché è altro il vostro ruolo ed esercitatelo bene.

    Rispondi

Lascia un commento