È stato un grande successo in Sicilia per Fruit&Salad School Games 2018 che sensibilizza un corretto stile di vita alimentare nelle Scuole.

Fruit&Salad School Games riprenderà: lunedì 16 aprile all’I.C. Pietro da Eboli – medie; mercoledì 18 I.C. Medie Bellizzi; giovedì 19 I.C. Gatto Elementari – Battipaglia; lunedì 23 aprile I.C di Buccino, Medie di Palomonte; La finale tra le classi vincitrici delle tappe si terrà sabato 5 maggio al Pala Zauli di Battipaglia.

Fruit&Salad School Games 2018
Fruit&Salad School Games 2018

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA/EBOLI – Grande successo per Fruit&Salad School Games 2018 che quest’anno si è andato per la prima volta oltre i confini campani raggiungendo la Sicilia.

La manifestazione, diretta agli alunni delle scuole elementari e medie, che ha come scopo la sensibilizzazione ad un corretto stile di vita mediante il consumo di frutta e verdura abbinato all’attività fisica, è promossa dalle Organizzazioni di Produttori agricoli Alma Seges, AoA, La Deliziosa e Terra Orti.

Questa settimana sono stati protagonisti i ragazzi delle scuole siciliane che hanno ricevuto il cappellino ufficiale e sono stati coinvolti in giochi sportivi e in attività didattiche, da cui hanno appreso consigli utili per seguire un corretto stile di vita fatto di sana alimentazione e sport, il tutto accompagnato da una degustazione finale fatta di tanta buona frutta.

La notevole partecipazione degli alunni e l’entusiasmo dei professori conferma questo evento tra gli appuntamenti più attesi da chi è sempre attento ai temi della buona alimentazione e dei corretti stili di vita.

Fruit&Salad School Games riprenderà nelle scuole campane lunedì 16 aprile all’I.C. Pietro da Eboli con i ragazzi delle medie e poi con il seguente calendario: mercoledì 18 aprile I.C. Bellizzi Medie – Bellizzi (SA), giovedì 19 aprile I.C. Gatto – Elementari – Battipaglia (SA), lunedì 23 aprile I.C di Buccino – Medie plesso di Palomonte (SA).

La finale, alla quale parteciperanno tutte le classi che hanno vinto le singole tappe, si terrà sabato 5 maggio al Pala Zauli di Battipaglia.

Battipaglia/Eboli, 12 aprile 2018

Lascia un commento