Carciofo IGP Paestum: Giornate divulgative a Battipaglia e Eboli

Lunedì 16 Aprile, ore 11 Hotel Palace Battipaglia, venerdì 4 Maggio ore 11 Hotel Grazia Eboli. Due giorni di educazione ambientale.

Protagonista assoluto delle giornate divulgative è  il Carciofo di Paestum IGP, rivolto a consumatori, tecnici del settore e altri operatori del comparto agricolo, rientranti nel progetto di promozione 2018, promosso dalla organizzazione di produttori Terra Orti.

Carciofo igp paestum
Carciofo igp paestum

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA/EBOLI – Lunedi 16 aprile 2018 si terrà a Battipaglia la prima di due giornate di educazione ambientale rivolte a consumatori, tecnici agricoli e altri operatori del comparto agricolo, rientranti nel progetto di promozione 2018 del Carciofo di Paestum IGP, promosso dalla organizzazione di produttori Terra Orti e finanziate dalla misura 3, tipologia di intervento 3.2.1, del P.S.R. Campania 2014 – 2020.

Le giornate si svolgeranno nei due principali comuni dell’area di produzione di questo prodotto a marchio comunitario, a Battipaglia lunedì 16 Aprile alle ore 11.00 presso l’Hotel Palace e ad Eboli venerdì 4 Maggio alle ore 11.00 presso l’Hotel Grazia.

Con questi seminari divulgativi si vuole rafforzare la coscienza ecologista dei consumatori di Carciofo di Paestum IGP. L’idea è quella di rendere consapevole il maggior numero di consumatori che quando acquistano questo prodotto compiono una azione che non avrà impatti negativi sull’ambiente ed anzi contribuisce alla tutela dei territori.

Tra i relatori saranno presenti tecnici esperti del comparto di produzione e agricoli, e rappresentanti di Legambiente Campania, il Presidente della Organizzazione di Produzione Terra Orti Alfonso Esposito, il Sindaco di Capaccio-Paestum Franco Palumbo.

Battipagli/Eboli, 14 aprile 2018

Lascia un commento