Battipaglia: Presentazione del libro “Memorie di una strega” di Giovanna Iammucci

16 aprile, ore 17.30, Salotto Comunale, Palazzo di Città Battipaglia; Presentazione del libro “Memorie di una strega” di Giovanna Iammucci.

Incontri con l’autore è una manifestazione culturale che si propone come obiettivo la lettura. L’Evento che vede protagonista la scrittrice Iammucci e il genere fantasy, è stato organizzato da Fidapa BPW Italy, sez. Battipaglia insieme all’associazione “Eboli Cultura del Territorio”.

Memorie di una Strega-Giovanna Iammucci
Memorie di una Strega-Giovanna Iammucci

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Lunedì 16 aprile, alle ore 17.30, presso il Salotto Comunale di Palazzo di Città di Battipaglia, nell’ambito della manifestazione culturale “Incontri con l’autore“, si terrà la presentazione del libro “Memorie di una strega” di Giovanna Iammucci edito da Aletti Editore.

Un racconto in un tempo indefinito, mescolato di magia e sangue, di orrore e piacere, fra streghe, fate, demoni ed incantesimi, dove una giovane donna Isabetta, iniziata all’arte della Stregoneria, è combattuta fra l’amore e,la sua natura di janara. “Memorie di una strega” è un romanzo visionario, crudele, coraggioso, che vi condurrà in un’epoca dove la superstizione si nutre dell’ignoranza, ma è anche la testimonianza di una donna che combatte per tenere viva la sua essenza primordiale.

NOTE BIBLIOGRAFICHE – Giovanna Iammucci (Torino, 1980). Scrittrice attiva nell’ambito culturale e sociale, partecipa a vari concorsi poetici fra cui i rinomati “Il Tiburtino” ed “Il Federiciano” (Aletti editore) dove si aggiudica un posto nelle antologie. Partecipa al concorso nazionale di narrativa “9 settembre 1943 Operazione Avalanche” con il racconto “Fra sangue e coraggio” (Centro Culturale Studi Storici il Saggio) e ai concorsi internazionali di poesia “L’Angelo” ed il “Cardile” sempre della stessa casa editrice, dove viene premiata rispettivamente con il quarto ed il secondo posto. Si è classificato il 17 dicembre 2017, con “Memorie di una strega” al secondo posto nel 3 °premio internazionale Salvatore Quasimodo, sezione libro di narrativa.

Collabora scrivendo articoli per il giornale “Il Saggio“. Da poco si cimenta in monologhi teatrali ed uno di questi, è stato portato in scena durante una mostra pittorica. “Memorie di una strega“, preceduto da “L’altra metà dei miei occhi” è il terzo libro di Giovanna Iammucci, nel quale narra le vicende di Isabetta, una ragazza che diventa una “janara” dopo l’incontro con la guaritrice del paese, Donna Lucrezia. lsabetta lotterà per essere se stessa, in un periodo storico dove la caccia alle streghe è fortemente aperta. Divisa fra la sua natura magica e il suo amore per padre Tommaso, riuscirà a salvarsi? fra angeli, magie, demoni e fate, il libro è un fantasy scorrevole e ricco di notizie.

L’Evento è stato organizzato da Fidapa BPW Italy, sez. Battipaglia insieme all’associazione “Eboli Cultura del Territorio”, presso il Palazzo di città Battipaglia, “Salotto Comunale”, Piazza Aldo Moro lunedì 16 ore 17.30, presentazione del libro “Memorie di una strega” di Giovanna Iammucci Aletti Editore, interverranno:

  • Pia Volzone, presidente della Fidapa BPW Italy Sez. Battipaglia;
  • Luigi Nobile, direttore del MOA Museum of Operation Avalanche (Eboli);
  • Giovanna Iammucci autrice del romanzo

L’evento sarà cadenzato da reading ed intermezzi teatrali curati dall’ Associazione Eboli Cultura del Territorio unitamente ad una mostra fotografica riguardante la Stregoneria.

Battipaglia, 15 aprile 2018

Lascia un commento