Presentazione a Salerno de “Il Principio Delle Nuvole” il romanzo di Fabio Privitera

Sabato 21 aprile, ore 18:00, Libreria Mondadori, Salerno presentazione del libro “Il Principio Delle Nuvole” il primo romanzo di Fabio Privitera.

L’Evento, organizzato dall’agenzia di eventi culturali “Nuances E20”, e l’introduzione sarà a cura di Chiara Rubba. L’autore Fabio Privitera incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo romanzo di esordio. L’ingresso è gratuito.

IMG-20180416-WA0010

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si terrà sabato 21 aprile alle ore 18:00, presso la libreria Mondadori di Salerno, unica tappa in Campania, la presentazione del romanzo  “Il principio delle Nuvole” dello scrittore Fabio Privitera. Fabio nasce a Catania nel 1978, dove consegue la laurea in Fisica e nel 2007 si trasferisce a Torino, dove vive e lavora come consulente informatico. Curioso per natura, mette da parte la logica e scopre nuovi stimoli nella psicologia e nella spiritualità, decidendo di iscriversi in Scienze e Tecniche Psicologiche, conseguendo il secondo livello Reiki, medicina alternativa orientale.

Molto noto come autore di poesie, aforismi, pensieri sull’amore, la vita e la mente, pubblicati per lo più sui social, con “Il principio delle Nuvole” firma il suo ingresso nella narrativa. “I legami esistono già altrove, oltre lo spazio e il tempo. Lì le anime si sovrappongono le une alle altre, e quelle affini sono intrecciate tra loro. Alle volte si incontrano anche nello spazio e nel tempo ordinari. Si riconoscono e scoprono d’appartenersi da sempre.”

“Quando ciò accade, gli incontri possono muovere energie emozionali in grado di far compiere scelte e cambiamenti”. – È quanto accade ad Eduardo e Aurora, i protagonisti del romanzo d’esordio dell’autore Privitera. – “Ho cominciato a scrivere questo romanzo per dedicarlo alla donna che l’ha ispirato e tramite la quale ho scoperto   molte cose di me stesso specchiandomi nelle sue emozioni – dichiara Privitera Volevo   raccontare  la relazione attraverso cui è possibile conoscersi. Tuttavia, durante  la scrittura e le vicissitudini che si sono intrecciate con la stesura,  ha preso sempre più piede il tema del cambiamento che si riflette metaforicamente nel titolo. Questo romanzo è così diretto soprattutto a chi fatica a fare delle scelte o a superare la sofferenza, la fine di una storia o un lutto, necessità di speranza, prima ancora che d’incertezze. La speranza che tutto ciò ha vissuto non sia finito, si sia piuttosto trasformato e qualcosa gli sia comunque rimasto addosso. Proprio questa consapevolezza può aiutarci nel superare l’impasse e affrontare pienamente la nuova realtà che si è resa manifesta.

La presentazione è organizzata da “Nuances E20”, agenzia di eventi di Battipaglia di Chiara Rubba. Modera la giornalista Luella Mazzara. Fabio Privitera incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo romanzo. Ingresso gratuito.

Salerno, 17 aprile 2018

Lascia un commento