Una Domenica ebolitana ricca di Sport, spettacoli e solidarietà

Una bella giornata quella di domenica, ricca di eventi e di collaborazioni tra Comune e realtà associazionistiche del territorio.

Una domenica ebolitana ricca di appuntamenti con cinque grandi eventi racchiusi in una sola grande giornatadi sport, di solidarietà, di spettacolo e di intrattenimento che ha coinvolto il centro e le periferie.

IMG-20180514-WA0010

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Parafrasando scherzosamente la famosissima canzone di Fabio Concato “Una Domenica Bestiale”, possiamo affermare che la città di Eboli domenica 13 maggio si è riconfermata la capitale culturale della Piana del Sele e la seconda dopo il capoluogo in tutta la Provincia.

”Al Palasele, davanti a oltre 3000 persone l’Asd GSK Ciro Bracciante ha presentato la XXVIII Gara Nazionale di Karate – Memorial Ciro Bracciante. Sui tatami allestiti sul parquet del palazzetto centinaia di giovani atleti si sono esibiti in uno sport che affascina grandi e piccoli. Grande giornata di sport organizzata dal Maestro Antonio Bracciante.

Al Rione Paterno grande successo per il 3° Memorial Don Angelo Visconti, una ciclopasseggiata che ha attraversato il quartiere e che ha coinvolto tutti i volontari dell’oratorio e ha avuto il coordinamento di don Leandro e don Andrea.

Nell’ambito del Progetto Nazionale “Sei Bravo a… Scuola di Calcio A5” organizzato dalla Feldi C5 del presidente Gaetano Di Domenico, si è svolta con successo al PalaDirceu la Festa Finale Regionale per la partecipazione alla 10° Grassroots Festival di Coverciano.

Grande lo spettacolo dell’Urban Downhill, Tappa Campione Regionale Down Town Città di Eboli organizzata dall’A.S.D. Mtb Evoli Crew con Raffaele Santalucia e Enrico Desmet. Una affascinante kermesse con acrobazie in bicicletta tra vicoli del borgo antico fino a piazza della Repubblica attraverso ostacoli naturali ed artificiali. Per la riuscita dell’evento un grazie va alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile, alle Guardie Ambientali, alla Croce Rossa e all’assessore Ennio Ginetti per l’ottimo coordinamento.

Al Centro Spartacus, dove ho portato i saluti insieme al Consigliere Giuseppe La Brocca, per i 10 anni del Comitato di Quartiere Santa Cecilia il presidente Domenico Alfano e il direttivo in collaborazione con al scuola Virgilio ha organizzato una bella festa della mamma alla quale ha preso parte anche l’orchestra della scuola.

Una bella giornata quella di ieri, ricca di eventi e di collaborazioni, tra l’ amministrazione comunale e le realtà associazionistiche del territorio.

Eboli 14 maggio 2018

Tags:“Una Domenica Bestiale”

Lascia un commento