La battipagliese Patrizia Giannavola a “Revolution: tra arte e Moda 2018”

“Revolution: tra arte e Moda 2018” tra i visual selezionati anche la talentuosa battipagliese Patrizia Giannavola.

Dal 30 maggio al 3 giugno nella splendida cornice di Castel dell’Ovo di Napoli si accoglierà le opere degli studenti dell’Iuad – Accademia della Moda di Napoli. Il tema quest’anno è “Revolution: tra Arte e Moda 2018”.

PatriziaGiannavola
PatriziaGiannavola

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il tema quest’anno è “Revolution: tra Arte e Moda 2018”. Ogni giovane artista è stato lasciato libero di interpretare la sua idea di rivoluzione: da quelle storiche a quelle musicali, dalla moda alle correnti letterarie fino a quelle emozionali.

Un lavoro, quello condotto dai giovani artisti e designer provenienti da tutta la regione, che ha l’obiettivo di stemperare i confini tra arte contemporanea e design e di offrirne un’interpretazione inedita. A rappresentare il nostro territorio Patrizia Giannavola, talentuosa visual battipagliese che presenterà l’istallazione artistica “Il Destino verde” che propone una rielaborazione del concetto di “Rivoluzione” come rivalsa della natura nei confronti dell’uomo e della tecnologia. Una rivoluzione ai soprusi dell’uomo ad opera di germogli, fiori e rampicanti che ribadiscono l’inarrestabile potenza della Natura.

Un’immagine onirica che coinvolgerà i visitatori con una narrazione descrittiva
dell’istallazione. All’evento sono attesi stilisti e designer affermati, imprenditori della moda, ospiti d’onore e figure istituzionali. L’evento è realizzato grazie al supporto dell’assessorato al bilancio e alle attività economiche del Comune di Napoli e gli sponsor tecnici “Basilico Italia” e “Ferrieri”.

Battipaglia, 30 maggio 2018

Lascia un commento