A Salerno le Finali Nazionali di Calcio a 5 femminile

A Salerno le Finali Nazionali di Calcio a 5 femminile organizzate dalle Polisportive Giovanili Salesiane.

L’evento è in programma dal 31 maggio al 3 giugno presso il Centro giovanile Oratorio Salesiano di San Giovanni Bosco. Venerdì 1 giugno, alle ore 15.30, conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città.

Finali nazionali calcio a 5 femminili Salerno
Finali nazionali calcio a 5 femminili Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Venerdì 1 giugno, alle ore 15.30, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, ci sarà la conferenza stampa di presentazione delle Finali Nazionali di Calcio a 5 femminile, che si terranno fino al 3 giugno presso il Centro giovanile Oratorio Salesiano di San Giovanni Bosco.

All’incontro interverranno il Presidente nazionale PGS Italia, Ciro Bisogno, il Presidente del Comitato provinciale PGS Salerno, Isabella Pellegrino, il Presidente dell’ASD PGS Enzo Raso, Crescenzo Milone e gli Assessori alle Politiche Giovanili, Mariarita Giordano, e all’Ambiente e Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno.

Le gare tra le 7 squadre provenienti da Campania, Toscana, Sicilia e Calabria si disputeranno presso il Dopolavoro Ferroviario (via Dalmazia) e il Paladonbosco (c/o Oratorio Salesiano in via San Giovanni Bosco) per un totale di oltre 150  partecipanti  tra atlete, allenatori, dirigenti e accompagnatori.

Saranno presenti le squadre finaliste: Asd Turris (Pisa), Xenium (Villa San Giovanni), Cus Salerno, Enzo Raso (Salerno), Asd D’Andretta (Battipaglia), Asd Olevano (Olevano sul Tusciano).

Le gare saranno disputate presso le strutture del Dopolavoro ferroviario e presso il Paladonbosco siti entrambi a Salerno.

La manifestazione prevede una ricca fase sportiva e riserverà momenti di turismo e valorizzazione del patrimonio storico artistico di Salerno e della sua Provincia: le atlete saranno coinvolte in visite guidate nella città di Salerno e in una mini crociera che consentirà di visitare la costa d’Amalfi e le sue bellezze.

Per la valorizzazione dei prodotti tipici campani lo staff organizzativo ha previsto una degustazione di prodotti locali cui prenderanno parte diverse aziende enogastronomiche del territorio.

Durante questi quattro giorni di manifestazione, collaboreranno tra loro alcune associazioni artistico-culturali con la finalità di presentare le diverse realtà della città di Salerno.

La manifestazione mira a consolidarsi sul territorio con l’intento di valorizzare sia l’aspetto sportivo sia di creare un indotto turistico ed economico di qualità per la città di Salerno e provincia, con la speranza di richiamare l’attenzione di più squadre di calcio femminile.

Finali nazionali calcio a 5 femminili Salerno
Finali nazionali calcio a 5 femminili Salerno

Salerno, 31 maggio 2018

Lascia un commento