Salerno: “Trekking urbano – speciale solidarietà”

Venerdì 1 giugno (ore 20, partenza da Palazzo di Città per il “Trekking urbano – speciale solidarietà”.

L’iniziativa di solidarietà, organizzata dall’associazione culturale Erchemperto, è stata ideata per raccogliere fondi in favore dell’orfanotrofio “House of Flowers” di Kabul.

Bimbi Orfanotrofio Kabul
Bimbi Orfanotrofio House of Flowers Kabul

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO Si terrà venerdì 1 giugno (ore 20, partenza da Palazzo di Città – via Roma) l’evento “Trekking urbano – speciale solidarietà“, patrocinato dal Comune di Salerno. Si  tratta di una visita animata dal tema “Spiriti inquieti in una notte salernitana…”.

L’iniziativa – organizzata dall’associazione culturale Erchemperto – è stata ideata per raccogliere fondi in favore dell’orfanotrofioHouse of Flowers” di Kabul. Unico orfanotrofio afghano gestito con il metodo Montessori e per il progetto di Nove Onlus “Sono un bambino anch’io“.

Trekking urbano di solidarietà Salerno
Trekking urbano di solidarietà Salerno

La House of Flower è un orfanotrofio-oasi, questo è il termine adatto, fondato a Kabul nel 2002  e accoglie 33 bambini. Il lavoro portato avanti da questo team, impostato sul metodo Montessori, è davvero meritevole, oltre ad avere salvato questi piccoli dalla strada, averli rincuorati, sfamati, fatti studiare ha ridato loro il sorriso.

La Casa è sempre in affanno e lo staff non è sempre in grado di fronteggiare le spese, dovendo combattere con un costo della vita che in Afghanistan si è innalzato vertiginosamente. I bambini rischiano di tornare di nuovo in strada, abbandonati a loro stessi, non si può permettere che ciò accada.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO PRENOTARSI E VERSARE UN CONTRIBUTO MINIMO DI 5 EURO A PERSONA PRESSO:

  • BOTTEGA EQUAZIONE, VIA IANNELLI 20 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA);
  • AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296
  • BLUE VOYAGER, VIA MICHELANGELO TESTA 15
  • IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22
  • DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15
Trekking urbano di solidarietà Salerno 1
Trekking urbano di solidarietà Salerno 1

Salerno, 31 maggio 2018

Lascia un commento