Eboli: 6^ Cicloturistica le Terre della Bufala

Sabato 2 giugno 2018, 6^ Cicloturistica le Terre della Bufala organizzata dalla ASD Ciclistica Eboli Sele Bike.

Alla partenza della cicloturistica da Piazza della Repubblica di Eboli parteciperanno 300 ciclisti con tappe: visita alla Casina Reale dei Borboni nella Tenuta Militare di Persano; e la visita alla Azienda S. Antonio offerto dalla Famiglia Giuliano nel Comune di Albanella con tradizionale Buffet.

Le terre della bufala
Le terre della bufala

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Sabato 2 giugno 2018 – ci informa il Dott. Damiano Capaccio Presidente dell’ASD Ciclistica Eboli Sele Bike – con partenza ed arrivo da Piazza della Repubblica la 6^ Cicloturistica le Terre della Bufala organizzata dalla ASD Ciclistica Eboli Sele Bike con il patrocinio del Comune di Eboli e della UISP Lega Ciclismo.

Un tour in bicicletta lungo il Fiume Sele ed il suo affluente Calore nella incantevole bellezza della Piana del Sele, tra paesaggi mozzafiato e tenute secolari, per rivivere il mito del grand tour dei viaggiatori del settecento-ottocento da Winckelmann, Swinburne, Canova, Bartels, Goethe, Lady Blessington al Lenormant, che attraversando Eboli e la piana del Sele, nè furono affascinati per la bellezza dei paesaggi e dalla maestosa presenza della bufala.

Quest’anno ai 300 ciclisti previsti alla partenza provenienti da tutta la Regione Campania si apriranno le porte alla visita della Casina Reale dei Borboni nella Tenuta Militare di Persano e la visita alla Azienda S.Antonio con tradizionale Buffet offerto dalla Famiglia Giuliano nel territorio del Comune di Albanella.

chiostro Casina reale persano
chiostro Casina reale persano

Eboli, 31 maggio 2018

Lascia un commento