Riconferma ad Olevano del Sindaco uscente Michele Volzone

Il Sindaco uscente Michele Volzone si riconferma primo cittadino di Olevano sul Tusciano. E per Volzone non ci sono più alibi.

Dietro lo scontro apparentemente civico si nascondevano partiti e appartenenza, ma anche storie, delusione, fallimenti, aspettative, ed equilibri che non si discostano dai dati nazionali, che conferma in vantaggio il Centrodestra, in tenuta il PD, e l’assenza del ribellismo a 5 Stelle.

Volzone Sindaco Olevano Sul Tusciano
Volzone Sindaco Olevano Sul Tusciano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

OLEVANO SUL TUSCIANO – Quella che sembrava essere per Olevano sul Tusciano una sfida aperta si è conclusa con una sostanziale riconferma del Sindaco uscente Michele Volzone il quale con 1.742 voti e una percentuale 41,66% sbaraglia i tre avversari. Il Medico primo cittadino di Olevano sul Tusciano che ha guidato la Città dal 2013 con la sua Lista Civica “Con Michele Volzone per Olevano” ha ottenuto 8 seggi ed ha superato il suo avversario più diretto Michele Ciliberti, candidato Sindaco della Lista Civica “Olevano Viva” il quale ha ottenuto 1.274 e una percentuale del 30,47% conquistando due seggi all’interno del Parlamentino olevanese.

La terza posizione con la conquista di un seggio è andata al tecnico Angelo Pepe con la Lista Civica “Uniti per Unire”, che ha raccolto 660 preferenze, e una percentuale pari al 15,78% dei votanti. Ultimo in ordine di preferenze che comunque ha anchegli ottenuto un Consigliere comunale è stato il Candidato Sindaco della Lista Ciciva “Si Cambia Albino Volzone ha ottenuto 505 voti, e una percentuale dell’12,07%.

Ad urne chiuse e a risultati acclarati, dei 5.689 cittadini aventi diritto al voto, lo hanno espresso solo 4.268, pari al 75,02%, le Schede non valide sono state 87, le bianche 23 e nessuna contestazione, è risultato eletto l’uscente Michele Volzone che si riconferma primo cittadino di Olevano sul Tusciano. E per Volzone non ci sono più alibi. Non ci sono alibi nemmeno per i partiti e le coalizioni che si nascondevano dietro lo scontro apparentemente civico, non potendo nascondere le storie, le delusione, i fallimenti, le aspettative, e gli equilibri che anche a pèartire da oggi non si discostano dai dati nazionali, che al contrario confermano in vantaggio il Centrodestra, in tenuta il PD, ed evidenziano la totale assenza degli esponenti del ribellismo a 5 Stelle.

Lunedì 11 Giugno 2018

Lascia un commento