Piscina comunale: Il Forum Regionale dei Giovani “rinnova” la proposta

Il Forum Regionale dei Giovani rinnova al Sindaco di Eboli la proposta di realizzare una Piscina Comunale.

La richiesta viene reiterata da Landi e Conte ricordando che in partenariato con il CONI e l’ANCI si possono ottenere fondi, dei 4miliardi disponibili, e benefici sugli interessi. Le istanze potranno essere presentate dal 5 luglio al 5 dicembre.

Dario Landi-Carlo Conte
Dario Landi-Carlo Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Sono trascorsi oltre 5 mesi da quando fu protocollato al Sindaco e all’Assessore con delega allo Sport la richiesta (Prot. N. 0000524 del 04.01.2018), sottoscritta anche da Pasquale Ruocco del Forum cittadino e dal dott. Luca Di Tolla, di istituire un tavolo tecnico per discutere del progetto di una piscina comunale.

Ebbene già allora noi segnalammo la possibilità di approfondire l’argomento per due motivi: un proposta progettuale presentata 3 anni fa dallo studio tecnico “Anabasi – Urban Project” per un PUA Citta di Eboli; un canale di finanziamento assicurato dall’Istituto di Credito Sportivo che già nel 2016 e 2017 ha proposto un bando attraverso il partenariato con l’Anci.

Quindi, in prospettiva di ulteriori opportunità purtroppo perse per due anni, formalizzammo tale richiesta di incontro per arrivare preparati ad un possibile nuovo bando. Come preannunciato l’Istituto di Credito Sportivo, di comune accordo con l’Anci, ha pubblicato anche per il 2018 il medesimo avviso “Sport Missione Comune” finanziando mutui fino a 4 mln di euro, con totale abbattimento degli interessi, per realizzare nuove strutture sportive anche in partenariato con altri Comuni. Le istanze potranno essere presentate dal 5 luglio al 5 dicembre.

Pertanto rinnoviamo l’invito di oltre 5 mesi fa, rimasto inascoltato, di mettere intorno a un tavolo i vari portatori di interesse pubblici e privati discutendo di come poter raggiungere l’obiettivo recuperando il tempo perso, così da ampliare la nostra offerta sportiva per i ragazzi e non solo, garantendo una piscina comunale accreditata dal CONI e rientrare nel circuito delle competizioni Nazionali.

Eboli, 14 giugno 2018

Lascia un commento