IV tappa del Tour #Salerno2021 dedicata all’arte e alla cultura

Sabato 23 giugno 2018 IV tappa del Tour #Salerno2021 dedicata all’arte e alla cultura.

L’iniziativa del MeetUp Amici di Beppe Grillo di Salerno, dopo il tema della democrazia partecipata sulla mobilità sostenibile, il prossimo appuntamento con partenza alle 16.30 da Piazza Largo Campo, è per un tour tra i vicoli della Città.

MeetUpSalerno_TourSalerno2021
MeetUpSalerno_TourSalerno2021

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sabato 23 giugno 2018 ritorna il Tour #Salerno2021 del MeetUp Amici di Beppe Grillo con una quarta tappa dedicata all’arte e alla cultura. Dopo il tema della democrazia partecipata, a Pastena, della mobilità sostenibile in zona lungomare, dell’ambiente e dell’ecologia nei rioni collinari di Cappelle e Matierno, per questo weekend è la volta dei vicoli del centro antico della nostra amata città. L’appuntamento, per chiunque voglia partecipare, è alle ore 16,30 a Largo Campo. Da lì partirà una passeggiata tra i vicoli del centro storico di Salerno, per ammirarne le bellezze ma soprattutto per far luce sulle potenzialità e su quanto non è ancora sufficientemente valorizzato, sia in chiave turistica che nella prospettiva di un miglioramento della qualità della vita dei residenti. Successivamente alle ore 19sul lungomare, all’altezza del bar Nettuno, è prevista un’assemblea pubblica con cittadini, attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle.

Il programma completo della giornata prevede: una “Passeggiata Culturale” che partirà alle 16,45 da Piazza Sedile del Campo (Largo Campo) e proseguirà presso Santa Maria de Lama, San Pietro a Corte, Palazzo Fruscione, la Cappella di San Ludovico, l’Archivio di Stato, la Chiesa di San Giorgio e la Domus Romana in Vicolo della Neve. Al termine della passeggiata ci si sposterà poi per le 19 presso il gazebo sul Lungomare Trieste, all’altezza del bar Nettuno, per aprire l’agorà e il dibattito con i salernitani in un’Assemblea Pubblica insieme ai cittadini, ai simpatizzanti, agli attivisti e ai portavoce del MoVimento 5 Stelle eletti nelle istituzioni.

Durante la manifestazione verrà messo a disposizione dei partecipanti il “Libro Bianco” su cui poter scrivere di proprio pugno idee, progetti, proposte e segnalazioni su criticità e problematiche da risolvere in città e nei quartieri. Un modo aperto e orizzontale per sensibilizzare i cittadini e avvicinarli alla partecipazione attiva e al miglioramento della nostra comunità.

Ne approfittiamo per ricordare a tutti che il MeetUp Amici di Beppe Grillo Salerno si riunisce ogni venerdì alle 19,30 presso la Non Sede in via Volontari della Libertà 24, a Torrione ed è presente in città ogni weekend con un gazebo informativo.

MeetUp Amici di Beppe Grillo Salerno

Salerno, 21/06/2018

Lascia un commento