Salerno: Presentazione al “Cibarti” del Libro di Ersilia Gillio “Ho scelto la Felicità”

Mercoledì 4 luglio, ore 19.30, via Mercanti 68, Salerno, al “Cibarti”, presentazione-aperitivo del Libro “Ho scelto la Felicità”.

Ersilia Gillio, voce storica di Radio Alfa, nel suo libro “Ho scelto la Felicità”, usa la chiave dell’ironia per raccontare a Barbara Cangiano che conduce la serata, le vicissitudini di Elisa, adolescente oversize dai capelli rossi, alle prese con angherie, bullismo e delusioni.

Ersilia Gillio
Ersilia Gillio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Mercoledì 4 luglio, alle ore 19.30, in via Mercanti 68 a Salerno, nell’ambito della manifestazione “Cibarti”, si terrà la presentazione-aperitivo del Libro “Ho scelto la Felicità” di Ersilia Gillio.

Si può essere felici? E se la vita desse una seconda possibilità? Questi gli interrogativi di Elisa è un’adolescente di diciassette anni obesa, scialba, sciatta e occhialuta. Vittima delle pungenti ironie da parte dei suoi compagni di scuola, sopporta, ingoiando dolore e cioccolata, pur di superare la sofferenza. Ma poi tutto cambia.

Ho scelto la felicità-Ersilia Cillia
Ho scelto la felicità-Ersilia Gillio

Ersilia Gillio, voce storica di Radio Alfa, usa la chiave dell’ironia per raccontare le vicissitudini di Elisa, adolescente oversize dai capelli rossi, alle prese con angherie, bullismo e delusioni. Un tunnel dal quale uscirà una donna forte, consapevole delle sue fragilità e proprio per questo terribilmente autentica.

Mercoledì 4 luglio alle 19.30 l’autrice ne discuterà al Cibarti in via Mercanti 68 a Salerno nel corso di una presentazione-aperitivo con Barbara Cangiano, giornalista del quotidiano La Città.

Ho scelto la felicità-Ersilia Cillia

Salerno, 2 luglio 2018

Lascia un commento