VI Concorso nazionale e internazionale Carlo Levi 2018

6° Concorso Nazionale e Internazionale Artistico, letterario e Video-Fotografico C. Levi. Il 24/11/2018 premiazione al Nuovo Elaion di Eboli.

Il Concorso, promosso dalla Fondazione Luigi Gaeta – centro studi Carlo Levi e la Fondazione Carlo Levi di Roma in collaborazione con il Sanatrix Nuovo Elaion ha per tema: “Cambiamenti climatici, fenomeni migratori e modifiche dei paesaggi nel Mediterraneo contemporaneo“. Novità di quest’anno, le sezioni dedicate ai docucorti e fotografia.

Concorso-Carlo-Levi-2018-Locandina-724x1024
Concorso-Carlo-Levi-2018-Locandina-724×1024

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La sesta edizione del Concorso nazionale e internazionale Artistico, letterario e Video – Fotografico C. Levi 2018 è promosso dalla Fondazione Luigi Gaeta – centro studi Carlo Levi e la Fondazione Carlo Levi di Roma in collaborazione con il Sanatrix Nuovo Elaion.

Partecipano al progetto: MedFilm – MOA – Club per l’Unesco del Vulture.

Quest’anno il Concorso ricorda il giornalista, scrittore e profondo conoscitore della realtà contemporanea Rocco Brancati straordinario rappresentante del Comitato Scientifico della Fondazione Gaeta, venuto a mancare il 16 aprile 2018 dopo una dura lotta contro il cancro.

Da quest’anno e per gli anni a venire, in suo onore, la Fondazione Gaeta ha istituito, all’interno del Concorso C. Levi, il “Premio speciale ROCCO BRANCATI” per il giornalismo divulgativo e di conoscenza del patrimonio italiano.

Il Concorso ha per tema: “Cambiamenti climatici, fenomeni migratori e modifiche dei paesaggi nel Mediterraneo contemporaneo“. Il Tema è relativo alla Settimana Unesco di Educazione alla Sostenibilità 2017, promossa dall’ASSOCIAZIONE PER LA COMMISSIONE NAZIONALE UNESCO ITALIA – Onlus del COMITATO NAZIONALE per l’EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITA?.

La Manifestazione, insignita di medaglie di rappresentanza della Repubblica Italiana, della camera, del Senato, gode del patrocinio del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Interno, Del CNIU, regioni Campania e Puglia, CNR ibam, Comune di Matera2019,  Fondazione Matera 2019, Comune di Torino, Aliano, Grassano, Università di Salerno Dipsum, Federico II di Napoli, Fondazione Leonardo Sinisgalli, Parco letterario Aliano, Fndazione G. Amendola.

Novità di quest’anno, le sezioni dedicate ai docucorti e fotografia.

La partecipazione è prevista sino al 10 ottobre 2018, e la cerimonia di premiazione avverrà il 24 novembre 2018, presso il Salone del Sanatrix Nuovo Elaion Eboli.

I vincitori, saranno premiati da personalità del panorama culturale e artistico.

I nomi dei vincitori saranno pubblicati sui siti.

www.fondazioneluigigaeta.itwww.carlolevifondazione.it

Il Bando completo e modulistica sono scaricabili dal sito. www.fondazioneluigigaeta.it

Eboli, 3 luglio 2018

Lascia un commento