Emergenza rifiuti a Pontecagnano: Ordinanza del Sindaco Lanzara

Pontecagnano Faiano ed emergenza rifiuti: Ordinanza del Sinsaco Lanzara per il conferimento dei rifiuti.

Il Sindaco Lanzara: “La situazione è complessa e una pronta risoluzione è in capo ai miei impegni istituzionali.  Dal primo giorno di insediamento, mi sono adoperato, con sopralluoghi nelle aree maggiormente coinvolte per ridurre ai minimi termini i disagi e le conseguenze di questo disastro”.

giuseppe_lanzara1
giuseppe_lanzara1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha emesso, in data odierna, un’ordinanza (n. 25 del 16/07/2018), con decorrenza dal 18 luglio al 15 settembre 2018, nella quale  viene specificato che:

  • i rifiuti della frazione secca/indifferenziata devono essere posizionati a terra, sulla civica strada, in prossimità del proprio numero civico, senza intralciare il normale deflusso pedonale ed esclusivamente e tassativamente dalle ore 20,00 alle ore 24,00 nel solo giorno del lunedì;
  • i rifiuti di cui sopra devono essere tassativamente conferiti in buste trasparenti.

Restano esclusi dalla modifica gli stabilimenti balneari e commerciali siti sulla fascia costiera, per i quali resta vigente il precedente dispositivo dei giorni lunedì e giovedì.

Nel documento si legge inoltre che, con decorrenza dal 18 luglio al 26 agosto 2018:

  • i rifiuti della frazione umido/organico devono essere posizionati nelle biopattumiere e nei bidoni  carrellati, senza intralciare il normale deflusso pedonale ed esclusivamente e tassativamente dalle ore 20,00 alle ore 24,00 nei soli giorni di martedì, giovedì e domenica.

Sul tema dei rifiuti, in stato emergenziale in queste ore, il Primo Cittadino ha aggiunto: La situazione è evidentemente complessa ed una pronta risoluzione è in capo ai miei impegni istituzionali.  Dal primo giorno di insediamento presso questo ente, infatti, mi sono adoperato, con sopralluoghi nelle aree maggiormente coinvolte e con  incontri con gli organi di competenza, per ridurre ai minimi termini i disagi e le conseguenze di questo disastro. Invito, tuttavia, la cittadinanza a collaborare fattivamente per ripristinare uno stato di decoro e di dignità in questa città. Nel contempo assicuro loro il massimo impegno anche nelle ore a venire e confido in risposte efficienti e condivise a tutti i livelli, in un’ottica di collaborazione  fra gli organi interessati“.

Pontecagnano Faiano, 17 luglio 2018

Lascia un commento