Presentazione del libro “Ho visto solo Cielo”

Sabato 21 luglio ore 19.00, Mondadori Point via U. Nobile 8, Presentazione del Libro: “Ho visto solo Cielo”.

“Ho visto solo Cielo” è una delicata raccolta di Poesia di Ciro Cianni edito da  Jehoshu’a. Con l’autore ci saranno anche: l’assessore alla cultura Angela Lamonica e L’attrice Biancarosa Di Ruocco che declamerà alcuni versi.

locandina libro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI -Si terrà sabato 21 luglio alle ore 19:00, presso la libreria Mondadori Point di Eboli in via Umberto Nobile, unica tappa in Campania, la presentazione del libro di Ciro Cianni intitolato “Ho visto solo Cielo”. Poeta e scrittore d’arte, Ciro Cianni nasce nel 1973 a Chivasso (To), poi si trasferisce in Calabria dove ha inizio la sua attività poetica. Vive e lavora a Roma. Cianni vanta numerosi premi e pubblicazioni, tra i principali: Alba e ritorni… (2003 – Lepisma) ricevendo importanti recensioni sia dalla critica che dalla stampa; Giovedì (2008 – Lepisma), secondo classificato al Novo Vate’ (2009), ‘Segnalazione di Merito al premio Le Nuvole – Peter Russell’ (2009), ‘Quarto classificato sezione poesia ermetica al Leandro Polverini’ (2012); “Ho visto solo cielo” (I ediz. 2010 Lepisma – II ediz. 2015 Jehoshu’a), segnalazione della Giuria al Premio Internazionale Roberto Farina’ (2012), ‘Quinto classificato sezione poesia mistica al Leandro Polverini’ (2015).

E’, inoltre, presente come giurato in diversi premi nazionali di poesia e narrativa, concorsi e rassegne d’arte. “Ho visto solo cielo” è un’antologia poetica composta da due raccolte, Alba e ritorni” e “Giovedi’”.Per me questo libro, che poi è l’unione, osmosi naturale di due raccolte scritte in tempi diversi ma che si completano e si riflettono – dichiara Ciro Ciannirappresenta anche la fine e l’inizio di un nuovo cammino essendoci una silloge che sta nascendo”.

Cianni ha sposato una causa molto importante, infatti, parte del ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto a favore della ricerca  e per la realizzazione di progetti sulla Fibrosi Cistica all’interno del progetto L’Aquilone di Maria“. La serata sarà allietata dalla lettura di alcune poesie del suo ultimo lavoro grazie all’interpretazione di Biancarosa Di Ruocco, docente di scuola primaria. Modera la giornalista Luella Mazzara. Lo scrittore incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo libro. Ingresso gratuito.

Eboli, 18 luglio 2018

Lascia un commento