Eboli: XXV Agosto Oratoriano

Dal 30 luglio al 5 agosto, Parrocchia Sacro Cuore, quartiere Pescara, XXV Agosto Oratoriano 7 giorni di sport, fede e aggregazione.

Inaugurata la XXV edizione dell’evento organizzato dalla comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Eboli. Le iscrizioni sono state riservate esclusivamente ai ragazzi dai 6 ai 15 anni e le attività oratoriane si svolgeranno  presso il “Villaggio Sacro Cuore”, dal lunedì al venerdì.

Agosto oratoriano Eboli-Pubblico
Agosto oratoriano Eboli-Pubblico

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Come ogni anno riparte l’Agosto Oratoriano, inaugurato alla presenza di migliaia di persone nella serata di lunedì 30, con testimonial di eccezione il Sindaco Massimo Cariello, ormai giunto alla 25esima edizione, un quarto di secolo che testimonia la longevità della manifestazione insieme alla lungimiranza di chi nel lontano 1994, ossia il mai troppo compianto don Angelo Visconti, ne organizzò la prima. Una manifestazione di puro successo, che è al tempo stesso: continuità, tradizione, ma soprattutto partecipazione giovanile, contro le deviazioni che la società di oggi e un quartiere difficile come il “Pescara” possono offrire. Antichi sapori; Laboratori giochi di gruppo etc, questi sono in sintesi i numeri della grande kermesse che ha aperto i battenti ufficialmente il 30 Luglio e proseguirà tutte le sere tra giochi, manifestazioni, e incontri, fino al 5° agosto.

Un appuntamento “canonico” nell’accezione migliore, a cui non si può mancare in nessun modo nella nostra città, che si svolge nella struttura parrocchiale (il Villaggio) del Sacro Cuore di Gesù ad Eboli, allestita in modo festoso e colorato, pronta per l’accoglienza di centinaia di under 16, che insieme a parenti ed amici trascorreranno una settimana in allegria, unita alla comprensibile soddisfazione di Don Giuseppe Guariglia e dei suoi collaboratori.

Dicevamo della presenza del Sindaco Cariello, il quale ha rilasciato sulle pagine di alcuni social queste entusiastiche dichiarazioni: ”Venticinque anni di Agosto Oratoriano. Venticinque anni di vita parrocchiale. È stato davvero emozionante questa sera tornare alla Parrocchia del Sacro Cuore in occasione della cerimonia di inizio dell’Agosto Oratoriano, un evento che coinvolge centinaia di ragazzi e di adulti appartenenti alla realtà parrocchiale e provenienti da tutta Eboli. Un evento che cresce sempre di più e che sa coniugare il sociale e la cultura con lo sport e il sano divertimento!

Ed ha cosi concluso: Questa sera insieme agli assessori Carmine Busillo e Anna Senatore sono stato a portare i saluti della Città di Eboli a tutti i presenti e ho ribadito il mio immenso grazie a don Peppino Guariglia, vera anima della Parrocchia, che insieme a don Peppino Landi, a don Davide di Cosimo e con la collaborazione di decine di volontari, ha fatto di questa realtà parrocchiale un luogo di accoglienza e di integrazione sociale. I miei complimenti a tutti e l’invito a vivere l’Agosto Oratoriano come festa della comunità ebolitana!

Agosto oratoriano Eboli-2018
Agosto oratoriano Eboli-2018
Agosto oratariono 2018
Agosto oratariono 2018

Eboli 31 luglio 2018

Lascia un commento