Riqualificazione Grataglie e Lampione di Eboli: Il Comune approva il progetto

Approvato il progetto di fattibilità per riqualificare e mettere in sicurezza via Grataglie e via Lampione.

Il Sindaco Cariello: «Un progetto completo per le aree Lampione e Grataglie di 1.426.565,58 euro che candidiamo a finanziamento, che significa un intervento a 360 gradi per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle aree e per realizzare importanti servizi e sottoservizi».

Cariello-Dibenedetto
Cariello-Dibenedetto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Amministrazione comunale – si legge in una nota stampa del Comune di Eboli – prosegue il suo ampio programma di riqualificazione delle periferie cittadine. Mentre è ancora in corso l’intervento a via Statale 19 e Rione Molinello, – prosegue la nota – già si progetta un nuovo intervento. La Giunta comunale, – si legge ancora – infatti, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento denominato Lavori di riqualificazione di via Lampione e via Grataglie, che sostanzialmente comprende un ampio intervento in tutta la zona, da via Lampione fino a zona Grataglie.

«Un progetto completo per le aree Lampione e Grataglie – spiega il sindaco di Eboli Massimo Cariello -, di 1.426.565,58 euro che candidiamo a finanziamento, che significa un intervento a 360 gradi per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle aree e per realizzare importanti servizi e sottoservizi». Il programma prevede interventi differenziati, tutti funzionali alla riqualificazione delle aree.

«L’intervento punta su tre direttrici di intervento – annuncia il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Cosimo Pio Di Benedetto -. In prima luogo, il progetto prevede l’ampliamento delle strade di accesso, che significa sicurezza e maggiore viabilità. Poi il rifacimento degli impianti di illuminazione, in entrambe le zone. Infine, un intervento sul sistema delle acque di scolo, che saranno più e meglio convogliate, garantendo forme di nuova sicurezza e vivibilità».

Eboli, 14 agosto 2018

1 commento su “Riqualificazione Grataglie e Lampione di Eboli: Il Comune approva il progetto”

  1. Nientedimeno. e fate anche un comunicato. Dopo 3 anni di governo avete partorito uno studio di fattibilità . Bravi. Di questo passo fra 20 anni avremo anche la fine dei lavori.

    ridicoli.

    Rispondi

Lascia un commento