Campagna Museo “Palatucci”: Mostra The Fallen Human

26 agosto, Campagna, Museo della Memoria “Palatucci”: The Fallen Human; La mostra del pittore cilentano Fabio Giocondo.

La mostra “Umanità perduta” e un progetto artistico comprendente quattordici tele e tre sculture, è organizzata come un viaggio emotivo che mette a dura prova la mente e il cuore dei visitatori con gli inquietanti ma allo stesso tempo bellissimi personaggi giocondiani. 

Giocondo
Giocondo

di Alessio Scarpa per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – The Fallen Human (in italiano “Umanità Perduta”), il nuovo progetto artistico del pittore cilentano Fabio Giocondo, approda al Museo della Memoria “Giovanni Palatucci” di Campagna. Proprio questo luogo, pregno di Storia degli Uomini, è stato scelto dall’Artista che dell’uomo e della sua anima ha fatto  il centro della sua poetica.

La mostra, che comprende quattordici tele e tre sculture, è organizzata come un viaggio emotivo che mette a dura prova la mente e il cuore dei visitatori con gli inquietanti ma allo stesso tempo bellissimi personaggi giocondiani. Questa mostra è tornata in Italia dopo una felice parentesi espositiva in Australia, coronata da grande successo e che ha consacrato Fabio Giocondo quale uno degli Artisti emergenti più interessanti del panorama internazione.

La mostra, curata dall’Architetto Domenico Gioia sarà visitabile fino al prossimo 26 agosto; quindi chi ancora non ha potuto ammirare le “inquietanti” opere giocondiane è ancora in tempo. Dopo questa tappa Campana l’Artista sarà ospite a Catanzaro dal 20 al 23 settembre 2018 presso l’Ex Stac, e successivamente ad Arte Padova dal 16 al 19 novembre 2018, e poi ancora a Roma e Milano.

Campagna, 15 agosto 2018

Lascia un commento