La CIA e i prodotti agricoli salernitani al Sana Bologna

Dal 7 al 10 settembre alla Fiera di Bologna la Cia Salerno è presente con Prodotti agricoli, biologici e di filiera corta.

L’Agricoltura salernitana al Sana di Bologna è presente specie con le Aziende agricole delle aree interne che hanno scommesso sul biologico, una scelta che permette di ottenere cibi di qualità e di preservare al meglio le risorse naturali e ambientali.

Cia Salerno al Sana Bologna
Cia Salerno al Sana Bologna

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Salerno, in compartecipazione con la Camera di Commercio di Salerno aderisce alla 30^ edizione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che si svolge da venerdì 7 a lunedì 10 settembre in Fiera a Bologna.

L’agricoltura salernitana ha visto negli ultimi anni crescere e consolidare le coltivazioni biologiche che rappresentano, oggi, insieme alla filiera corta, un’eccellenza delle produzione locali.

Molte aziende agricole, soprattutto quelle ubicate nelle aree interne, hanno scommesso sul biologico, scelta che permette di ottenere cibi di qualità e di preservare al meglio le risorse naturali e ambientali.

«La Cia di Salerno, – dichiara Il presidente Gaetano Pascariello, – grazie alla propria associazione “La spesa in campagna“, auspica la conoscenza dei prodotti biologici locali, favorendo ed incentivando l’organizzazione e la messa in rete di produttori Bio e di consumatori, promuovendo campagne pubblicitarie a favore dei prodotti Bio che salvaguardano la salute, l’ambiente, il territorio, e hanno un forte potenziale economico, diretto e indiretto e supportandole, inoltre, nella ricerca di nuovi mercati».

Salerno, 8 settembre 2018

Lascia un commento